LOL: Chi ride è fuori – tutte le versioni del format di successo. Approdato su Prime Video nel 2021 e divenuto uno dei titoli il titolo dagli spettatori italiani sulla piattaforma, il comedy show italiano Amazon Original non è l’unico che ha preso ispirazione dal format giapponese HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental. Se ti piacerebbe saperne di più sulle altre versioni del format, continua a leggere.
LOL: Chi ride è fuori porta sullo schermo un format che si ispira allo show giapponese di successo e vede 10 comici sfidarsi in una gara a porte chiuse dove l’unica regola è quella di non ridere. Il comico che riesce a far ridere i propri avversari e allo stesso tempo a restare serio si porta a casa il titolo di vincitore del programma. Incredibilmente amato dal pubblico, dal 24 febbraio è disponibile con la seconda stagione.
Tutte le versioni di LOL: Chi ride è fuori
Dopo aver ottenuto un’incredibile successo in Giappone, il format di HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental è stato riproposto anche in altri Paesi, dove si è rapidamente confermato un trionfo. Replicato in esclusiva per Prime Video in Messico e in Australia, il format è poi arrivato anche in una moltitudine di altri paesi, tra cui Italia, Germania, Francia e Spagna.
In questo articolo vogliamo parlarti nel dettaglio delle diverse versioni del format, disponibili in streaming su Prime Video.
Ti ricordiamo che se non sei ancora iscritto alla piattaforma ma non vuoi perderti LOL: Chi ride è fuori e le altre versioni del comedy show che trovi qui sotto è necessario sottoscrivere un abbonamento. Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.
HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental
Cominciamo col format giapponese da cui tutto ha avuto inizio: HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental. Composto da nove stagioni, attualmente su Amazon Prime Video Italia sono presenti solamente due stagioni in lingua originale e non sono disponibili i sottotitoli in italiano (è possibile vedere lo show sottotitolato in inglese). Lo show è prodotto e interpretato da Hitoshi Matsumoto.
LOL: Australia
Passiamo ora alla versione australiana del comedy show: LOL: Australia (titolo originale LOL: Last One Laughing Australia). Condotta da Rebel Wilson, la versione australiana di LOL: Chi ride è fuori è attualmente composta da una stagione, uscita nel 2020, ed è disponibile su Prime Video in lingua originale con sottotitoli in italiano.
LOL: Ride bene chi ride ultimo
Anche in Germania c’è una versione di questo comedy show di successo, intitolata LOL: Ride bene chi ride ultimo (titolo originale LOL: Last One Laughing Germany). Condotto da Michael “Bully” Herbig, LOL: Ride bene chi ride ultimo è composto da due stagioni ed è disponibile su Prime Video in lingua originale con sottotitoli in italiano.
LOL: Chi Ride È Fuori Canada
La versione canadese del format condivide con quella italiana lo stesso nome ed è condotta da Jay Baruchel: LOL Chi ride è fuori Canada. Lo show è disponibile in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
LOL – Enga Siri Paappom
In India il famoso format ha preso il nome di LOL – Enga Siri Paappom ed è condotto da un attore molto popolare, Mirchi Shiva, e una leggenda della commedia, Vivek. Lo show è disponibile su Prime Video Italia con la sua prima stagione, in lingua originale, sottotitolato in inglese.
LOL – Hasse toh Phasse
Sempre in India troviamo anche LOL – Hasse toh Phasse, disponibile in Italia con sottotitoli in inglese. Questa versione dello show è condotta da Boman Irani e Arshad Warsi.
LOL: Last One Laughing
La versione messicana di LOL: Chi ride è fuori, intitolata LOL: Last One Laughing, è condotta da Eugenio Derbez. Composto da 4 stagioni, LOL: Last One Laughing è disponibile in lingua originale e non sono presenti i sottotitoli in italiano (è possibile vedere lo show sottotitolato in inglese).
LOL: Qui rit, sort!
Abbiamo poi la versione francese del format: LOL: Qui rit, sort! Condotto da Philippe Lacheau, la prima stagione di LOL: Qui rit, sort! è uscita il 23 aprile 2021 ed è disponibile su Prime Video Italia, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
LOL: Last One Laughing Brazil
Anche il Brasile ha dato vita alla sua versione del format, condotta da Tom Cavalcante e Clarice Falcao. Lo show è disponibile con la sua prima stagione, con sottotitoli in inglese.
LOL: Si te ríes, pierdes
Infine abbiamo la versione spagnola del comedy show, chiamata “LOL: Si te ríes, pierdes” (LOL: Ride bene chi ride ultimo).
Condotta da Santiago Segura, con l’aiuto di Xavier Deltell, la prima stagione di LOL: Si te ríes, pierdes è disponibile dal 14 maggio, in lingua originale con sottotitoli in italiano.