Remake della novergese SKAM, Skam Italia è la nota serie italiana prodotta da Cross Productions, diretta da Tiziano Russo e scritta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo.

In onda dal 2018 la serie, che racconta la storia  di un gruppo di studenti romani fuori dagli stereotipi dell’adolescenza, è stata interamente girata in Italia, più precisamente a Roma, città in cui la serie è ambientata. Nel corso della serie i protagonisti si sono anche spostati in altri luoghi del Lazio come Ostia, Bracciano, Fregene e a Milano.

I luoghi di Skam Italia

Qui sotto abbiamo raccolto per te alcuni dei luoghi principali della capitale frequentati dai protagonisti della serie, per accompagnarti alla scoperta degli scorci di Roma che hai visto sul piccolo schermo.

Trastevere

È ambientata nella zona di Trastevere la vita scolastica e non solo, dei protagonisti di Skam Italia. È proprio in questo quartiere infatti, che si svolgono la maggior parte delle riprese della serie, a partire dalle scene che mostrano il loro liceo, girate al Liceo Scientifico J. F. Kennedy, che si trova a Via Nicola Fabrizi, nel cuore di Trastevere.

Sempre nei pressi di Trastevere troviamo anche il Baretto, che ha lo stesso nome anche nella realtà e si trova in Via Garibaldi, e Piazza San Cosimato, in cui sono state girate numerose scene, tra cui la lite tra Martino ed Eva.

C’è poi la famosa scalinata di Viale Glorioso, sulla quale vediamo Eleonora cantare, a pochi minuti di distanza a piedi da piazza San Cosimato.

Terme di Caracalla 

Nella zona delle Terme di Caracalla, vicino al Circo Massimo, sono state girate le scene ambientate alla fermata dell’autobus.

Garbatella

In questa zona di Roma è situata la casa di Giovanni. Nello stesso quartiere c’è anche il museo di Tor Marancia, ricco di Murales, che ritroviamo nella serie.

San Giovanni in Laterano

Qui si trova la famosa Gay Street, che ha lo stesso nome anche nella realtà, in cui Martino fa il suo incontro con Filippo. A un passo dal Colosseo, questo luogo è un ritrovo per la comunità LGBT ed è caratterizzato da locali gay gay-friendly, come il famoso Coming Out aperto nel 2001.

Stadio dei Marmi

Lo stadio dei Marmi, parte dello stadio Olimpico, è una struttura dedicata principalmente all’atletica leggera. Questa location è stata utilizzata più di una volta all’interno della serie.

Scala dell’Arce Capitolina

A un passo dal Campidoglio troviamo la Scala dell’Arce Capitolina che viene definito da Eva il suo posto preferito.

Skam Italia in streaming

Puoi vedere Skam Italia su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?

Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi

Scopri l’offerta Sky TV + Netflix

Cosa ottieni con questa offerta:

  • L’intrattenimento di Sky
  • Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
  • Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.