Rivivi la storia di Maradona in streaming attraverso film e documentari dedicati e ispirati a El pibe de oro. L’ex calciatore Diego Armando Maradona è morto a 60 anni dopo un arresto cardiaco.
Il 1984 è un anno che i tifosi del Napoli difficilmente dimenticheranno: quell’anno, nella rosa della squadra di calcio, faceva il suo ingresso la futura leggenda del calcio. Un campione eterno che oggi tutto il mondo piange per la sua scomparsa a soli 60 anni avvenuta il 25 novembre 2020.
Il fuoriclasse argentino è stato uno dei personaggi più complessi della storia del calcio: quella di Maradona è stata una vita vissuta sempre al massimo, fuori e dentro il campo. Una vita di eccessi, di glorie, di scandali, di momenti difficili e di risalite. Un turbinio continuo e incessante che non ha mai scalfito il talento di uno dei miti del calcio: Maradona è e resterà per sempre un Campione Eterno.
I film su Maradona da vedere in streaming
Ecco i documentari e le biografie con protagonista Diego Armando Maradona, calciatore del secolo della FIFA e Pallone d’oro.
La maggior parte dei film con Maradona sono su Netflix: per accedere alla piattaforma streaming è necessario essere abbonati. Scopri quanto costa Netflix qui oppure verifica se sei idoneo alla prova gratuita di Netflix.
Per i contenuti su Sky abbonati qui: incluso nel tuo abbonamento anche SkyGo, l’app che ti permette di vedere tutti i contenuti di Sky in streaming.
Diego Maradona
disponibile in streaming su Netflix
Gli anni di Diego Armando Maradona al Napoli sono raccontati nel documentario del 2019 “Diego Maradona” diretto dal regista premio Asif Kapadia.
Il documentario è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2019. Nei cinema italiani è arrivato il 23, 24 e 25 settembre 2019. “Diego Maradona” è ora in streaming su Netflix.
Trama
Sul campo, Diego Maradona è stato uno dei calciatori più grandi di tutti i tempi ma, come mostra questo documentario, la sua vita fuori dagli stadi era piena di ombre.
- x
- x
- x
- Diego Armando Maradona, Pelé, Claudia Villafañe (Attore)
Maradona di Kusturica
disponibile su Sky e in streaming su SkyGo
Maradona di Kusturica (titolo originale Maradona by Kusturica) è un documentario che racconta la straordinaria vicenda umana di Diego Armando Maradona: vera e propria Fenice in grado di risorgere più di una volta dalle proprie ceneri.
Maradona in Messico
disponibile in streaming su Netflix
Questa miniserie composta da 7 episodi, racconta l’arrivo di Diego Armando Maradona a Culiacán, nel territorio del cartello di Sinaloa, per salvare la squadra locale dei Dorados e forse anche se stesso.
Maradonapoli
disponibile in streaming su Netflix
Maradonapoli è un documentario del 2017 sul leggendario periodo napoletano del calciatore Diego Maradona in cui si analizza l’impronta indelebile lasciata sulla città fin dal suo arrivo nel 1984.
Maradonapoli è disponibile al noleggio o all’acquisto anche su Prime Video Store, lo store della piattaforma video di Amazon a cui possono accedere gli abbonati a Prime (servizio che puoi provare gratis per 30 giorni).
Trama
Il 30 giugno 1984 sembra un giorno come tanti. Forse in tutto il resto del mondo, ma non a Napoli, dove quello è il giorno dell’“avvento” di Maradona.
Napoli è e sempre sarà la città dove tutto sembra più bello o più brutto di quello che è, ma soprattutto la città dove tanti uomini sono diventati qualcosa di più: simboli, eroi, santi. Il popolo di Napoli protegge le sue icone, le osanna, le esaspera per tramandarne i significati, fino a farle diventare un’arma di affermazione e identificazione.
Già da quel 30 giugno Napoli sente che Maradona sarà una di queste e che donerà a tutti napoletani, dal più aristocratico al più povero, quella goccia di felicità che li farà vivere meglio. Maradona resta a Napoli 7 anni in cui fa di tutto, vincendo due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA e una Supercoppa italiana con il Napoli. E in quei 7 anni vive la città, le sue contraddizioni, le sue meraviglie, le sue difficoltà, le sue speranze. Ma soprattutto vive i sogni di tutti i napoletani e li alimenta, parlando di riscatto e vittoria.
Diventerà un’icona, un mito… un santo.
E oggi? Di quel calciatore che ha dato sostanza ai sogni di un popolo cosa è rimasto a Napoli?
Maradonapoli racconta questo, cercando in ogni angolo della città una sua immagine, un oggetto che lo ricordi, ascoltando dalle persone che cosa vuol dire aver avuto Maradona nella propria città.