Tutti i fan di Mare Fuori sono in trepidante attesa per il ritorno della serie più seguita di sempre, le cui riprese sono iniziate lo scorso 23 maggio. Cosa succederà nella quarta stagione?
I nuovi episodi arriveranno a febbraio 2024 quindi dovrai aspettare ancora un po’. Nel frattempo, scopri insieme a noi quali sono le ragioni del successo senza precedenti di una saga record di visualizzazioni, che è riuscita a coinvolgere e conquistare non solo il pubblico campano ma l’Italia intera.
Mare Fuori: i primi episodi della nuova stagione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma
Mare Fuori, i motivi del successo di questa serie
#1 Quel carcere e il luogo a cui è ispirato
La famosa serie si svolge nell’IPM (Istituto Penitenziario Minorile) ma, in realtà, ci troviamo nella zona del porto di Napoli (Marina Militare). La scelta della location è uno degli ingredienti vincenti della serie. Esso, infatti, rappresenta la voglia di rivalsa dei ragazzi, tra un mondo chiuso tra le mura e uno aperto, a picco sul mare, ad aspettarli. Proprio in questo carcere si sviluppano le storie dei protagonisti nelle diverse stagioni.
#2 Autenticità e realismo nel racconto
Mare Fuori riesce a parlare ai ragazzi in un modo del tutto nuovo: convincente e mai banale. La chiave del successo è la capacità del racconto di fare luce su problematiche adolescenziali con un realismo tale da scatenare l’immedesimazione dei più giovani e la sintonia con il pubblico.
Mare Fuori 4: cast e novità dell’attesa quarta stagione
#3 La musica è il filo conduttore della serie
Dalla colonna sonora (O’ Mar For), cantata da uno dei protagonisti (Matteo Paolillo/Edoardo nella serie) alla capacità di fare riappassionare Filippo (Nicolas Maupas) al pianoforte. È questo il segreto e la forza di “Mare Fuori”. Far sentire i ragazzi parte delle storie trattate, attraverso testi delle canzoni semplici e diretti, in grado di arrivare dritti al cuore ed emozionare il pubblico.
#4 Mare Fuori è un affare di famiglia
Quanto deve essere bello recitare e avere, spesso, a che fare con il proprio padre lì sul set? È quello che è capitato a Gaetano, detto O’Procchio nella serie. L’attore, infatti (Nicolò Tavasso) ha avuto il piacere di recitare, in alcune scene, con suo padre (Domenico Tavasso). A vederli, la somiglianza è impressionante e il loro rapporto genuino traspare in modo chiaro. Una bella scelta, in grado di rendere ancora più credibile la serie.
Mare fuori in streaming
La quarta stagione sarà disponibile su RaiPlay e Rai 2 a partire da febbraio 2024.
La quarta stagione promette di essere un viaggio emozionale carico di sfide e rivelazioni. I personaggi principali, tra cui Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella, si trovano ora a “navigare in mare aperto”, lontani dall’ancora della famiglia. Affrontano le loro paure e incertezze quotidiane in cerca di un significato più profondo della vita, sostenuti solo dall’amore degli amici con cui hanno scelto di condividere questo difficile percorso.
Nell’attesa che quest’avventura continui, puoi vedere (o rivedere) gli episodi delle prime 3 stagioni su Netflix se sei un abbonato Netflix o hai un altro tipo di abbonamento inclusivo di Netflix, come Sky Q.
Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.