MasterChef Italia 12 vede Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli riaprire le cucine del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Le nuove puntate in onda ogni giovedì alle ore 21.15 su Sky e in streaming su SkyGo. Abbonati a Sky per vedere MasterChef Italia.

I tre chef stellati tornano insieme, in una giuria affiatatissima e ormai solida, per il quarto anno consecutivo: a loro il compito di giudicare le creazioni dei cuochi, ascoltare le loro storie, seguirli sfida dopo sfida, fino ad eleggere il miglior chef amatoriale d’Italia, titolo che al termine della scorsa edizione è andato a Tracy Eboigbodin, cameriera di Verona originaria della Nigeria.

L’hashtag ufficiale è #MasterChefIt.

MasterChef Italia 12 puntate

La prima puntata della dodicesima edizione di MasterChef Italia è andata in onda giovedì 15 dicembre alle 21.15 su Sky Uno. Le puntate sono sempre disponibili on demand su Sky Go.

*Programmazione:

Prima puntata: 15 dicembre 2022
Seconda puntata: 22 dicembre 2022
Terza puntata: 29 dicembre 2022
Quarta puntata: 5 gennaio 2023
Quinta puntata: 12 gennaio 2023
Sesta puntata: 19 gennaio 2023
Settima puntata: 26 gennaio 2023
Ottava puntata: 2 febbraio 2023
Nona puntata: 9 febbraio 2023
Decima puntata: 16 febbraio 2023
Undicesima puntata: 23 febbraio 2023
Dodicesima puntata: 2 marzo 2023 (Finale)

*La programmazione potrebbe subire delle modifiche

MasterChef Italia 12 streaming e in TV

Per poter vedere MasterChef Italia è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare le puntate anche in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

MasterChef Italia 12 meccanismo sfide

Una volta formata la classe di quest’anno inizierà la classica sfida secondo il meccanismo rodato e conosciutissimo, a cui non mancheranno delle novità: le enigmatiche Mystery Box, i sorprendenti Invention Test, i tesissimi Pressure Test e gli elettrizzanti Skill Test, gli “esami a sorpresa” che coinvolgeranno tutti i concorrenti, senza esclusioni, messi alla prova su una specifica abilità richiesta dai giudici. Torneranno anche le prove in esterna per mettere alla prova i cuochi amatoriali su ingredienti e ricette del territorio, ma anche per vederli alle prese con la linea di veri ristoranti. Tra le località che, quest’anno, hanno fatto da scenario alle preparazioni dei concorrenti: Bassano del Grappa, la Cascata delle Marmore, Tropea e Cervinia.

MasterChef Italia 12 ospiti

E ancora, anche quest’anno, tanti guest tra chef stellati e ospiti internazionali che sottoporranno i cuochi amatoriali alle prove più insidiose: tra gli altri, non potrà mancare tra i fornelli di MasterChef Italia il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, Iginio Massari, sempre attesissimo dagli appassionati del cooking show ma vero spauracchio per i concorrenti di tutte le edizioni; e ancora, tornano Jeremy Chan, Davide Scabin, Mauro Colagreco, Enrico Crippa, Giancarlo Perbellini.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.