Ti piacerebbe sfruttare le vacanze natalizie per guardare le migliori novità offerte dalle principali piattaforme streaming, ma non sai quali titoli scegliere? Sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una selezione di film e serie TV disponibili su Disney+, Prime Video, Infinity+ e Netflix.
Ogni anno il mese di dicembre, così come l’inizio di gennaio, porta con sé diverse festività attese da grandi e piccini di tutto il mondo: Natale, Santo Stefano, Capodanno e la Befana. In occasione di queste ricorrenze da trascorrere in famiglia tra cibo, regali e addobbi, bambini e ragazzi possono godere di un periodo di vacanza, così come diversi lavoratori. Il mese più magico dell’anno, insomma, per molti significa avere più tempo libero da dedicare alle proprie passioni e ai propri hobby.
Cosa guardare in streaming durante le vacanze di Natale
Da Netflix passando per Disney+ fino ad arrivare a Prime Video, le principali piattaforme streaming offrono ai propri utenti una moltitudine di nuovi titoli imperdibili, sia per quanto riguarda il mondo delle serie televisive che quello dei grandi film.
Per aiutarti a non perdere i migliori e darti modo di guardarli durante le vacanze di Natale 2021, sia da solo che in compagnia della tua famiglia, qui sotto abbiamo selezionato per te i sei nuovi titoli più belli, tutti accompagnati dal trailer e dalla sinossi ufficiale rilasciata dalla piattaforma.
Time Is Up
Cominciamo la nostra lista di consigli con un film disponibile in esclusiva su Prime Video dal 3 gennaio 2022, giusto in tempo per essere visto in occasione delle feste di Natale: Time Is Up.
TRAMA
Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) sono due ragazzi dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana. Vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Roy invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Ma anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.
Ti ricordiamo che per poter vedere Time Is Up, così come tutti gli altri titoli disponibili nel catalogo di Prime Video, è necessario sottoscrivere un abbonamento.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
Don’t Look Up
Continuiamo la nostra lista delle migliori novità da guardare durante le vacanze di Natale con il nuovo film del regista Premio Oscar Adam McKay, che vanta anche un cast d’eccezione: Don’t Look Up. Arrivato in cinema selezionati l’8 dicembre, il film è disponibile su Netflix dal 24 dicembre.
TRAMA
Don’t Look Up racconta la storia di due umili astronomi che partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.
The Ferragnez – La serie
Ci spostiamo ora al mondo delle serie televisive per consigliarti una serie italiana di genere non-fiction che vede Chiara Ferragni, Fedez e la loro famiglia come protagonisti: The Ferragnez – La serie. Approdata su Prime Video il 9 dicembre, la serie è divenuta subito una delle più viste dagli spettatori.
TRAMA
The Ferragnez è una docuserie senza filtri che racconta la straordinaria vita di Chiara Ferragni e Fedez. Un racconto autentico in otto episodi che svela i dietro le quinte di una delle coppie più seguite di sempre. Una giovane famiglia che lotta con passione per far avverare i propri sogni e condivide momenti intimi senza filtri, a partire dalla terapia di coppia…
Ron – Un amico fuori programma
Ti consigliamo ora un film d’animazione che vede Lillo Petrolo nel cast delle voci italiane: Ron – Un amico fuori programma. Il film è disponibile in streaming su Disney+ dal 15 dicembre.
TRAMA
Ron – Un Amico Fuori Programma di 20th Century Studios e Locksmith Animation è la storia di Barney, un impacciato studente delle medie, e di Ron, il suo nuovo dispositivo tecnologico che cammina, parla, si connette e che dovrebbe essere il suo “migliore amico pronto all’uso”. Nell’era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.
Se non sei ancora iscritto e ti piacerebbe abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, puoi leggere la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione:
Emily in Paris – S2
Per il mondo delle serie TV ti consigliamo anche la seconda stagione della serie con Lily Collins, disponibile su Netflix dal 22 dicembre, Emily in Paris.
TRAMA
Più divertimento, più moda e naturalmente… più gaffe! Emily si ambienta a Parigi, ma le conseguenze di una notte di passione potrebbero mandare tutto all’aria.
Frammenti dal Passato – Reminiscence
Terminiamo la nostra lista dei titoli da guardare durante le vacanze di Natale con un film disponibile in Premiere su Infinity+ dal 24 al 30 dicembre, uscito al cinema nell’agosto del 2021: Frammenti dal Passato – Reminiscence.
TRAMA
Nick Bannister è un investigatore privato della mente, che riesce a scavare nel mondo oscuro e affascinante del passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti. La sua vita cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae, che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto. Ma presto tutto si trasforma in una pericolosa ossessione. Mentre Bannister lotta per indagare sulla scomparsa di Mae, scopre una cospirazione violenta e alla fine dovrà rispondere alla domanda: fino a che punto ci si può spingere per tenere strette le persone che amiamo?
Per poter accedere al catalogo di Infinity+ è necessario sottoscrivere un abbonamento.