Morgan fuori da X Factor Italia dopo le recenti battute infelici nei confronti di Fedez e Francesca Michielin e i continui battibecchi con Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.
Il ritorno di Morgan a X Factor 2023 ha scatenato polemiche dopo il quarto Live trasmesso su Sky il 16 novembre. Durante la puntata, il giudice è stato criticato per alcuni atteggiamenti, compresa una frecciatina a Francesca Michielin e una battuta considerata di cattivo gusto su Fedez e la depressione (“Vuoi farmi da psicologo? Ah no, sei troppo depresso“.).
Un video realizzato dal pubblico ha immortalato inoltre una discussione accesa tra Morgan e Ambra Angiolini durante uno stacco pubblicitario.
La furiosa #lite tra #Ambra e #Morgan nel #live di #XFactor 👉 https://t.co/A9FflAWveF pic.twitter.com/BfstSY00L8
— Tg La7 (@TgLa7) November 17, 2023
È ufficiale: Morgan fuori da X Factor
Di seguito riportiamo il testo integrale inviato da Sky Italia e Fremantle Italia per mezzo stampa:
Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice.
Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.
La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.
X Factor in TV e in streaming
X Factor va in onda ogni giovedì sempre su Sky e in streaming su NOW.