logo 16 anni e incinta mtv

La prima stagione  dell’edizione italiana di “16 Anni e incinta” arriva su MTV (canale 8 del DTT) da mercoledì 25 Settembre e racconta in 12 puntate le storie di sei protagoniste – Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne – alle prese con i cambiamenti dovuti alla gravidanza.

Ragazze abituate a vivere la vita di ogni adolescente che improvvisamente vedono la propria quotidianità trasformarsi per la scoperta, spesso del tutto inattesa, di aspettare un bambino. La loro vita non sarà più la stessa: dovranno confrontarsi con le paure e i dubbi del dover diventare donne tutto d’un colpo. La gravidanza rimette in discussione tutto: le relazioni familiari, con gli amici e il rapporto con il giovane padre del bambino che verranno vissute in maniera completamente diversa di famiglia in famiglia.

Il programma prende spunto dalle due serie americane di successo 16 and pregnant e Teen Mom e utilizza il linguaggio tipico del docu-reality. MTV affronta il tema delle madri minorenni e delle delicate questioni ad esso collegate – quindi la contraccezione, la salute, il sesso sicuro, la prevenzione, il rapporto con i partner e i genitori – con il supporto di AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata).

Dal 9 settembre all’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta è disponibile un blog informativo che sarà curato proprio dai professionisti di AISPA con informazioni utili sui temi affrontati dal programma.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.