Diretta da Steve Saint Leger, uno dei registi di Vikings e Vikings: Valhalla, Antonio Le Fosse e Nicola Sorcinelli, Briganti è la serie italiana ricca d’azione scritta dai Grams*.
L’inizio delle riprese della serie, così come il suo arrivo sulla piattaforma, sono state annunciate da Netflix nella giornata di mercoledì 23 febbraio 2022. Composta da sei episodi, la serie è prodotta da Fabula Pictures in associazione con Los Hermanos s.r.l.
Briganti trama
L’avventurosa trasformazione di Filomena, da moglie obbediente a spietata brigantessa, avviene per necessità: braccata e in fuga cerca riparo nei boschi dove incontra una banda di briganti pronti a tutto. La sua determinazione e astuzia le salveranno la vita e, unendosi a loro, decide di ridare al sud quel che gli era stato rubato: l’oro di Garibaldi. Sul suo percorso due donne, Michelina e Ciccilla, a volte alleate a volte nemiche, altrettanto determinate e imprevedibili. Ispirato a personaggi realmente esistiti, un racconto moderno, epico e pieno d’azione.
Briganti data di uscita
Briganti sarà disponibile su Netflix nel 2023. Non appena la data di uscita verrà resa nota potrai trovarla qui.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Netflix annuncia Briganti
Ecco il post condiviso da Netflix per annunciare Briganti:
🎬 CIAK, AZIONE! Iniziano le riprese di Briganti, un racconto EPICO e ricco d’azione, una nuova serie italiana scritta dai Grams* e diretta da Steve Saint Leger, uno dei registi di Vikings e Vikings: Valhalla 🎬 pic.twitter.com/NtLOJIXH0O
— Netflix Italia (@NetflixIT) February 23, 2022
Briganti trailer
Non appena il trailer di Briganti sarà disponibile su YouTube potrai vederlo qui.
Briganti cast
Nel cast di Briganti troviamo:
- Michela De Rossi nei panni di Filomena
- Ivana Lotito nei panni di Ciccilla
- Matilda Lutz nei panni di Michelina De Cesare
- Marlon Joubert nei panni di Giuseppe Schiavone
- Orlando Cinque nei panni di Pietro Monaco
- Gianmarco Vettori nei panni di Marchetta
- Federico Ielapi nei panni di Jurillo
- Giulio Beranek nei panni di Francesco Guerra
- Adriano Chiaramida nei panni di Antonio Monaco