Scopri tutto sui personaggi della serie italiana Fedeltà disponibile in streaming su Netflix. Ecco la storia, le fragilità e la vita dei personaggi principali dei 6 episodi.

Gelosia, ossessione ed insicurezza si insinuano all’interno di un matrimonio quando si instilla il dubbio del tradimento. Questo il cuore di Fedeltà, la nuova limited series italiana di Netflix, in 6 episodi, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani, disponibile su Netflix.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Se vuoi saperne di più sul romanzo ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Fedeltà di Marco Missiroli.

I personaggi della serie Fedeltà

Ecco le storie dei personaggi principali della serie di Netflix Italia, Fedeltà:

Michele Riondino è Carlo Pentecoste

Carlo è uno scrittore che ha avuto un importante riconoscimento con il suo primo libro, ma fa fatica a pubblicare il secondo insegnando nel frattempo all’università. Creativo, intelligente, sempre con la battuta pronta, Carlo riassume in sé tutte le contraddizioni dell’uomo moderno: sa essere brillante, seducente, ma anche canaglia e bugiardo, quando serve. Di sicuro, una sua buona qualità è saper vivere il presente e sorprendere sempre Margherita con idee improvvise. Viene da una famiglia alto-borghese e, per suo padre, un imprenditore abituato a quantificare, suo figlio ha avuto una carriera deludente: lo definisce “un capitale a rischio”. Carlo vive pertanto un complesso di inferiorità per non aver raggiunto gli standard che i genitori immaginavano per lui.

Lucrezia Guidone è Margherita Verna

Intelligente, solida, razionale, Margherita ama programmare, aggiungere dettagli continui alle sue proiezioni di felicità. Viene da una famiglia di estrazione più modesta rispetto a quella di Carlo. Ha messo da parte le sue ambizioni per dare spazio al sogno del compagno di diventare uno scrittore. La crisi con Carlo la costringerà a guardare dentro se stessa forse per la prima volta e a capire chi è e chi vuole diventare.

Carolina Sala è Sofia Casadei

Sofia ha circa vent’anni ed è una ragazza di provincia che arriva nella grande città con un sogno da realizzare, diventare una scrittrice. Ha un carattere romantico e da sognatrice, eppure non è spensierata. È ambiziosa ma non lo dà a vedere, a causa della sua insicurezza. La perdita recente e improvvisa della madre in un incidente stradale è la sua ferita più grande, brucia ancora e la rende fragile.

Leonardo Pazzagli è Andrea

Andrea è un ragazzo di vent’anni che può conquistare con un solo sguardo. Di poche parole ma molto eloquente, quando vuole; attraente fisicamente e istintivo, vive ai margini della città, in una periferia industriale talmente desolata da risultare affascinante. Ama il suo lavoro di fisioterapista. Ama “aggiustare i corpi”, come dice lui… ma il lavoro è soltanto metà di una vita che lui protegge e nasconde con grande riserbo. Andrea ha bisogno di emozioni forti, di sentirsi vivo attraverso qualcosa che molti altri giudicherebbero sbagliato. Ama l’adrenalina e spesso corre troppo forte in moto. Ha una passione per la boxe, che è il cuore della sua “vita parallela”. Di notte si allena e ogni tanto partecipa a degli incontri di boxe clandestina.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.