Film italiani su Netflix nel 2021 – scopri qui titoli e trame di film originali Netflix di produzione italiana in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2021.
Dopo l’annuncio-bomba sganciato da Netflix che elenca i primi 27 film internazionali in arrivo nel 2021, il 15 gennaio è stato il turno dei film italiani, grandi storie raccontate su piccolo schermo. Attesissimi L’Ultimo Paradiso con Riccardo Scamarcio e La mano di Dio di Paolo Sorrentino.
“In Italia le grandi storie esistono già, basta solo raccontarle. E il 2021 non ci deluderà!” scrive Netflix Italia nel post di annuncio. Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.
I film italiani in arrivo su Netflix nel 2021
A classic Horror Story
Cinque sconosciuti condividono il viaggio a bordo di un camper, ma dopo un incidente si ritrovano in una foresta popolata da strane presenze da cui è impossibile uscire. Regia di Roberto De Feo.
L’Ultimo Paradiso
Riccardo Scamarcio interpreta un contadino al centro della lotta di classe nell’Italia degli anni ’50, fino a quando si trova costretto a scegliere tra l’amore e i suoi ideali. Tratto da una storia vera.
Sulla stessa onda
Un’avventura estiva nata sotto il sole siciliano diventa ben presto una dolorosa storia d’amore, che obbliga un ragazzo e una ragazza a crescere troppo in fretta. Regia di Massimiliano Camaiti.
Il divin codino
La vita dentro e fuori dal campo di uno dei più grandi protagonisti del calcio italiano, Roberto Baggio. Dagli esordi difficili al Pallone d’Oro, dal legame con la famiglia alla fede nel buddismo, una pellicola che ripercorre 22 formidabili anni di carriera.
Yara
Una delle vicende più drammatiche della recente cronaca italiana, il rapimento di Yara Gambirasio nel 2010, diventa un film diretto da Marco Tullio Giordana con Isabella Ragonese e Alessio Boni.
È stata la mano di Dio
A distanza di vent’anni dal suo primo film, Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli in una storia intima e personale, dove vita, passione e destino si intrecciano in una danza senza fine. Un ritorno alle radici che è una dichiarazione d’amore.