Se ti stai chiedendo come accedere alla prova gratuita di Netflix, sappi che al momento in Italia non è possibile guardare serie tv e film in streaming gratis su Netflix. Solo al alcuni utenti viene offerto il servizio gratis per 30 giorni. Continua a leggere per scoprirne di più!
Fino ad aprile 2019 la piattaforma dava l’opportunità di provare gratis Netflix per un mese: i 30 giorni gratuiti sono però stati sospesi ufficialmente anche se, in maniera del tutto casuale e imprevedibile, è possibile essere invitati ad una prova gratuita. Si tratta infatti di un’offerta riservata ai nuovi clienti che, visitando il sito Netflix, possono (se fortunati!) imbattersi in questa opportunità. Ne parliamo più nel dettaglio nel paragrafo dedicato di seguito.
Vedere Netflix Gratis: info ufficiali
Come si legge sul sito ufficiale di Netflix Italia, relativamente alla prova gratuita:
“Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi”
Non ci sono informazioni sull’eventuale ripristino della prova gratuita di Netflix nel 2022 che, come detto nell’introduzione del nostro articolo, può venire offerta in maniera del tutto randomica.
Netflix gratis per 30 giorni
Per dimostrarvi l’assegnazione del tutto casuale della prova gratuita, abbiamo provato a collegarci a www.netflix.com/it da diversi pc e in diverse città.
Di tutta la nostra redazione, solo una persona è risultata idonea alla prova gratis di 30 giorni. Ecco la schermata che lo conferma:
Come attivare la prova gratuita di Netflix
Nel caso in cui anche tu visualizzi la schermata che ti invita a provare gratuitamente la piattaforma streaming Netflix, per attivarla dovrai compiere questi semplici passaggi:
- inserire il tuo indirizzo email e cliccare sul pulsante rosso PROVA GRATIS PER 30 GIORNI
- scegliere una password
- scegliere il piano che vuoi attivare una volta finita la prova gratuita. Sappi che puoi disdire fin da dubito affinché non si attivi alcun piano (non avrai alcun addebito per tutto il mese della prova). Riceverai una mail da Netflix 3 giorni prima della scadenza della prova gratuita. In quel momento dovrai decidere se andare avanti (pagando) o disdire.
Non idoneo alla prova gratuita
Per completezza d’informazioni ti riportiamo anche la schermata di chi non risulta idoneo alla prova gratuita. Abbiamo contattato l’assistenza di Netflix tramite chat e l’operatore ci ha comunicato che l’assegnazione è del tutto casuale. Se ti appare la schermata con l’invito a provare il servizio, potresti completare l’iscrizione a nome di amici/parenti interessati al servizio.
Per tagliare la testa al toro e sfidare il fato… potresti provare a disconnetterti dal tuo account Netflix (se abbonato), svuotare la cache e cronologia, chiudere il browser e riaprirlo. Ovviamente se sei già abbonato ti interesserà poco la prova gratuita, ma come detto, potrebbe interessare a qualche tuo conoscente.
Se vuoi saperne di più su quanto costa Netflix e i prezzi degli abbonamenti, leggi qui la nostra guida completa su Netflix. Sappi che dopo aver iniziato l’abbonamento, sei comunque libero di disdire quando vuoi.