Netflix e Headspace, la famosa app per meditare, insieme per tre nuove serie in uscita nel 2021 per aiutare gli utenti a rilassarsi dopo un 2020 difficile soprattutto dal punto di vista emotivo e psicologico. Si parte con una guida per imparare a meditare, successivamente con una dedicata al sonno e per concludere una su un’esperienza interattiva.
A dicembre 2020 Netflix ha annunciato che nel 2021 la piattaforma ospiterà tre nuove serie, prodotte da Vox Media Studios, per aiutare gli abbonati a fare un respiro, resettare il cervello e ripartire a mente fresca dopo un periodo storicamente difficile e che ha cambiato drasticamente le nostre abitudini, costringendoci ad una vita relegata in casa, lontana dai nostri affetti e provata da una pandemia mondiale.
Netflix e Headspace insieme in nome della Mindfulness
Netflix in partnership con la famosa app per meditare, Headspace, porta la Mindfulness e la meditazione sulla piattaforma streaming. Si parte con la prima serie, denominata “Le guide di Headspace: meditazione”, per insegnare a meditare.
Seguiranno:
- Serie dedicata al sonno
- Serie dedicata ad un’esperienza interattiva (i dettagli verranno resi noti prossimamente)
Le guide di Headspace: meditazione
La prima serie di Headspace su Netflix è stata lanciata il 1° gennaio 2021 con il titolo di “Le guide di Headspace: meditazione“. Questo il trailer:
Le guide di Headspace: meditazione esplora i fondamenti di questa pratica e come essa può aiutarci a essere più presenti e meno distratti nella vita quotidiana. Ogni episodio si concentra su un diverso vantaggio, dalla gestione dello stress alla gratitudine, e inizia illustrando l’approccio e le tecniche per poi concludersi con una meditazione guidata. Nella versione originale, la voce narrante del cofondatore di Headspace ed ex monaco buddista Andy Puddicombe guida passo passo gli spettatori nel corso di otto episodi di 20 minuti ciascuno, accompagnata da animazioni divertenti e musica rilassante. La serie è sottotitolata e doppiata in 30 lingue.