Guarda in streaming La vita davanti a sé, film 2020 con Sophia Loren di Edoardo Ponti. Data di uscita 3 novembre al cinema e 13 novembre 2020 su Netflix. Nella colonna sonora Laura Pausini con la canzone “Io sì (Seen)”.
Dopo 11 anni, la vincitrice di 2 Oscar e 5 Golden Globe, Sophia Loren torna protagonista di un film: si tratta di La vita davanti a sé (The Life ahead), trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Romain Gary. Il film doveva ancora uscire e già si parla di Oscar per la Loren, voce che non è sparita neanche dopo l’arrivo del film sul piccolo e grande schermo.
La vita davanti a sé è uscito al cinema il 3 novembre ed è ora disponibile anche sulla piattaforma streaming Netflix dove è stato aggiunto in catalogo il 13 novembre 2020, proprio in vista degli Oscar.
La vita davanti a sé data di uscita
La data di uscita di La vita davanti a sé al cinema era fissata per il 3 novembre 2020. Il 13 novembre 2020 è arrivato anche su Netflix. Per poter accedere alla piattaforma streaming è necessario essere abbonati.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui trovi tutte le risposte alle tue domande.
La vita davanti a sé trailer
La vita davanti a sé trama
Il film, come dichiarato da Netflix Italia, racconta il rapporto, a tratti turbolento, tra Momo e Madame Rosa, la donna che lo cresce, a Parigi.
Momo è un bambino di famiglia musulmana. Sua madre, costantemente assente, e tutte le persone intorno a lui mantengono segreti e misteri sulle sue origini.
Madame Rosa è un’anziana donna ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, che si occupa di crescere i figli di prostitute impossibilitate a tenerli con loro.
Ecco la trama di La vita davanti a sé di romain gary: il libro narra le vicende di Momo, ragazzo arabo nella banlieu di Belleville, figlio di nessuno, accudito da una vecchia prostituta ebrea.
- Gary, Romain(Autore)
La vita davanti a sé cast
Oltre a Sophia Loren nei panni di Rosa, segnaliamo che alla regia c’è il figlio dell’attrice: Edoardo Ponti che ha collaborato con Ugo Chiti (Gomorra e Dogman) alla stesura della sceneggiatura.
Nel cast anche l’esordiente Ibrahima Gueye.
Il cast completo presto online.
La vita davanti a sé colonna sonora
Laura Pausini con “Io si” nella colonna sonora de La vita davanti a sé.
Queste le parole di Laura Pausini relativamente all’uscita della canzone “Io sì”(Seen) scritta insieme a Diane Warren per il film La vita davanti a sé:
«Sono felice di annunciare che presto uscirà Io sì (Seen), il mio nuovo brano scritto per me da Diane Warren e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale.
Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce.
Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante»
La vita davanti a sé cast foto Sophia Loren
Ecco le prime foto di Sophia Loren nel film La vita davanti a sé, condivise sui social da Netflix:
“La vita davanti a sé”, un film Netflix con Sophia Loren. Prossimamente. pic.twitter.com/GcbukvryUH
— Netflix Italia (@NetflixIT) February 17, 2020
Sophia Loren returns for her first feature in a decade in THE LIFE AHEAD, directed by her son Edoardo Ponti.
"I loved portraying Madame Rosa. She is tough, she is fragile, she is a survivor. In many ways she reminds me of my own mother."
THE LIFE AHEAD is on Netflix 13 Nov. pic.twitter.com/Z5J7JUqZBh
— Netflix Tudum (@NetflixTudum) September 22, 2020