Diretto da Renato De Maria, Rapiniamo il Duce è il film italiano del 2022 di genere heist movie. Ricco di humour e azione, il film è prodotto da BIBI Film e scritto da Renato De Maria, Federico Gnesini e Valentina Strada.
Presentato in anteprima nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma 2022, Rapiniamo il Duce vede nel cast, tra gli altri, Pietro Castellitto, Matilda De Angelis e Isabella Ferrari.
Rapiniamo il Duce trama
Milano, aprile 1945.
Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” – in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita – il colpo più ambizioso della Storia – e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.
Rapiniamo il Duce su Netflix
Rapiniamo il Duce è disponibile su Netflix dal 26 ottobre 2022.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Netflix + Sky: scegli l'offerta perfetta per te!
Vuoi provare Sky e Netflix senza impegno o attivare un abbonamento conveniente a lungo termine?
Scopri le migliori soluzioni disponibili e scegli quella che fa per te.
Vuoi testare Sky + Netflix senza rinnovo automatico?
Prova Sky e Netflix per 30 giorni a soli 9€ e accedi a tutti i contenuti, senza obblighi e senza rinnovo automatico.
Preferisci un pacchetto completo e risparmiare?
Sky + Netflix sono disponibili insieme a 17,90€/mese per 18 mesi,
con tutti i contenuti Sky TV e Netflix Piano Base inclusi
Rapiniamo il Duce trailer
Rapiniamo il Duce cast
Nel cast di Rapiniamo il Duce troviamo:
- Pietro Castellitto
- Matilda De Angelis
- Tommaso Ragno
- Filippo Timi
- Isabella Ferrari
- Alberto Astorri
- Maccio Capatonda
- Luigi Fedele