The Adam Project è il nuovo film originale Netflix, disponibile sul catalogo del colosso dello streaming dall’11 marzo 2022. In occasione della sua attesissima uscita, in questo articolo vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo di questo film e perché è una storia che riesce a catturare lo spettatore, alle prese con un viaggio incredibile all’interno della narrazione.

The Adam Project è il nuovo film diretto da Shawn Levy e prodotto da 21 Laps Entertainment, Skydance Media e Maximum Effort. Di genere avventura, azione, commedia, fantascienza, il film vede nel cast Ryan Reynolds, Jennifer Garner, Zoe Saldana e Mark Ruffalo.

La recensione di The Adam Project

The Adam Project è il film che porta sullo schermo le vicende di Adam, un pilota di viaggi nel tempo, che si trova a fare squadra con il sé stesso di 12 anni e il suo defunto padre per tentare di salvare il futuro.

Con atmosfere che ricordano quelle portate sul piccolo schermo da Stranger Things (di cui Shawn Levy ha diretto 6 episodi), The Adam Project si apre ai giorni nostri, facendoci conoscere l’Adam del 2022, interpretato da Walker Scobell, per poi condurci all’arrivo dell’Adam del 2050, interpretato da Ryan Reynolds. Quest’ultimo riesce come sempre a portare sullo schermo un personaggio credibile e ben delineato, regalando un’interpretazione in grado di trasmettere allo spettatore sia il lato più cupo del personaggio di Adam che quello più ironicodivertente, in particolar modo nelle sue interazioni con il sé stesso da ragazzino. Le scene condivise dai due, infatti, appaiono sin da subito perfettamente costruite, facendo sorridere lo spettatore e portandolo a domandarsi quale sarà la grande avventura che i due vivranno insieme.

Il viaggio che i due Adam condividono, però, non è solamente quello nel tempo per salvare il futuro, ma è anche più personale e intimo: quello alla ricerca di sé stessi e a quella parte innocente che crescendo si rischia di perdere, soffocati dalla rabbia e dal dolore che la vita ci mette davanti, spesso portandoci a rielaborare i ricordi per far sì che questi ci facciano meno male.

Ed è proprio questo viaggio che Adam del 2050 compie grazie all’Adam del 2022 che rende The Adam Project un film che funziona sotto tutti i punti di vista, regalando un mix di azione e sentimenti, che consente allo spettatore di commuoversi in più di un occasione. A contribuire alla buona riuscita del film sono inoltre gli altri membri del cast, tra i quali possiamo trovare attori molto amati dal pubblico: Jennifer Garner, Zoe Saldana e Mark Ruffalo. Ognuno di loro dà quel qualcosa in più alla storia, che porta The Adam Project a essere un vero e proprio gioiellino.

Infine, la colonna sonora curata da Rob Simonsen contribuisce a scandire i diversi momenti del film, rendendo The Adam Project il film perfetto per trascorrere una serata da soli o in compagnia davanti alla TV, alla ricerca di sé stessi.

The Adam Project in streaming

The Adam Project è disponibile in streaming su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.