The Weekend Away è il nuovo film originale Netflix, disponibile sul colosso dello streaming dal 3 marzo 2022. In occasione della sua uscita vogliamo raccontarti perché è un thriller che non delude le aspettative e che, con una narrazione scorrevole, riesce a catturare lo spettatore dall’inizio alla fine.
The Weekend Away è il film del 2022, di genere thriller, che si ispira all’omonimo romanzo di Sarah Alderson, la quale ha preso parte al film anche nei panni di sceneggiatrice. Diretto da Kim Farrant e divenuto subito uno dei titoli più visti su Netflix, The Weekend Away vede Leighton Meester nei panni della protagonista.
La recensione di The Weekend Away
Nato tra le pagine del libro di Sarah Alderson, The Weekend Away porta sul piccolo schermo le vicende di Beth che, dopo aver raggiunto la sua migliore amica in Croazia per un weekend tranquillo tra donne, si ritrova a essere la principale sospettata dell’omicidio di quest’ultima e a dover lottare per scoprire la verità.
Seppur non presenti colori oscuri e una narrazione prettamente cupa, come spesso accade con i titoli appartenenti al genere thriller, The Weekend Away si apre con una scena agghiacciante, che fa intuire allo spettatore quale sarà la vicenda che tirerà le fila della narrazione. Subito dopo veniamo catapultati in un mondo diverso, in cui nulla di brutto è ancora accaduto e le due protagoniste della storia sono intente a festeggiare, a raccontarsi cosa va e cosa non va della propria vita e a trascorrere il tempo insieme come qualsiasi normale coppia di amiche. Non ci vuole molto, però, e la narrazione cambia, portandoci nel pieno del film e in ciò che questa storia vuole raccontare: la scomparsa di Kate.
È questo avvenimento che mette in moto la trama, portando la protagonista a prendere le redini della storia e a costruire attorno a lei una rete di altri personaggi importanti, come i poliziotti e Zain, la sua unica spalla in una situazione tanto delicata. Questi personaggi occupano subito il proprio posto all’interno della narrazione, portando lo spettatore a cercare di scoprire chi tra loro è davvero l’assassino. Ognuno di loro infatti sembra un sospettato plausibile, compresa la stessa Beth che sin dall’inizio, nei suoi ricordi confusi, ci sembra poter essere coinvolta in qualche modo in quell’orribile crimine.
Per tutta la sua durata The Weekend Away porta sullo schermo una narrazione che non annoia mai, ricca di colpi di scena che riescono a tenere lo spettatore incollato allo schermo fino all’ultimo minuto del film, alla ricerca di risposte. A contribuire a questo fattore, e alla buona riuscita del titolo, è stata anche la scelta di affidare a Leighton Meester, nota per aver interpretato Blair Waldorf in Gossip Girl, il ruolo della protagonista. L’attrice, infatti, riesce a dar vita a un personaggio credibile e a mostrare allo spettatore tutte le sfaccettature del carattere di quest’ultimo, sia nei momenti di sconforto che in quelli di lotta, in cui è consapevole di poter contare solamente su sé stessa per riuscire a risolvere la situazione. Al suo fianco anche Ziad Bakri si rivela perfetto nel ruolo di Zain, regalando delle interazioni convincenti che portano lo spettatore a tifare per lui e a sperare che non sia proprio la sua la mano, quella dietro quel terribile crimine.
Nel complesso, The Weekend Away è un film che si lascia guardare senza mai annoiare, perfetto per chi ama i thriller ma apprezza anche una narrazione meno oscura.
The Weekend Away in streaming
The Weekend Away è disponibile in streaming su Netflix.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.