Tre metri sopra il cielo, il film di Luca Lucini tratto dal romanzo di Federico Moccia, diventa una serie TV per Netflix in uscita nel 2019.
L’adattamento della storia d’amore tra Step e Babi, che non s’intitolerà “Tre metri sopra il cielo”, sarà ambientata sulla Costa Adriatica, non più a Roma. Cambieranno anche i nomi dei protagonisti: nella serie TV conosceremo Ale e Sally.
Ad oggi non è stata resa nota la data di uscita della serie TV ispirata alla storia raccontata in “Tre metri sopra il cielo”.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui troverai tutte le risposte alle tue domande.
TRE METRI SOPRA IL CIELO DIVENTA UNA SERIE TV
Il 29 marzo 2019 Netflix Italia ha annunciato l’adattamento televisivo di “Tre metri sopra il cielo”:
Scusate ma non ce la facciamo più a tenerci tutto dentro. Quindi vi raccontiamo un po’ di cose sulle prossime serie italiane a cui stiamo lavorando. pic.twitter.com/w8JdGsBxsk
— Netflix Italia (@NetflixIT) March 29, 2019
TRE METRI SOPRA IL CIELO: DAL LIBRO AL FILM, AL MUSICAL ALLA SERIE TV
Tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia pubblicato nel 1992, “Tre metri sopra il cielo” è diventato un film nel 2004 con la regia di Luca Lucini. Uscito al cinema il 12 marzo 2004, il film è un vero e proprio cult per gli adolescenti dell’epoca.
A vestire i panni degli attori principali Katy Saunders (Fabrizia “Babi” Gervasi) e Riccardo Scamarcio (Stefano “Step” Mancini).
“Tre metri sopra il cielo”, nel 2007, è diventato anche un musical con protagonisti Massimiliano Varrese nel ruolo di Step e Martina Ciabatti nel ruolo di Babi.
Fronte sequel, al cinema è uscito “Ho voglia di te” (tratto dall’omonimo libro) e in libreria anche “Tre volte te”.
Nel 2019 arriverà su Netflix l’adattamento televisivo, formato serie, di “Tre metri sopra il cielo”.
TRAMA DEL FILM
Roma. Stefano Mancini, detto “Step” e Roberta Gervasi detta “Babi” appartengono a due realtà completamente diverse, nonostante entrambi appartengano a famiglie altolocate. Lei è una studentessa modello, ha amici e corteggiatori e si divide tra casa, scuola e festicciole private d’élite. Lui è un teppista dal passato violento e pieno di rabbia a causa della separazione dei genitori, che trascorre il suo tempo tra corse clandestine in moto e scorribande con l’amico Pollo e altri amici della palestra.
Il destino li porterà a incontrarsi e a innamorarsi, sebbene Babi sia l’unica testimone dell’aggressione di Step a un pover’uomo a cui ha spaccato gli occhiali con una testata e intenda testimoniare contro il ragazzo. La loro storia decolla secondo la banale logica dell’alchimia tra opposti e dell’opposizione dei genitori di lei. Babi viene introdotta in un mondo che le è sconosciuto, inizia a marinare la scuola, a studiare di meno e a cacciarsi nei guai ma sembra che nulla sia in grado di dividerla da Step.
I due non sono mai stati innamorati prima, ma la vita violenta e sregolata condotta da Step farà fare marcia indietro a Babi svariate volte sino a quando, in seguito alla morte del suo grande amico Pollo che a sua volta era fidanzato con Pallina, la migliore amica di Babi, deciderà di lasciarlo definitivamente.