Nel mese di maggio 2020 è stato annunciato l’arrivo del remake italiano di This is Us, serie di successo vincitrice di numerosi premi. Il titolo della serie è Noi e vede Lino Guanciale e Aurora Ruffino nei panni dei protagonisti. Continua a leggere per saperne di più.

Buone notizie per i fan di This is Us: è arrivato sulla Rai un remake italiano della serie. La notizia è stata data in esclusiva dalla testata americana Deadline che ha anche svelato in anteprima qualche dettaglio sul produttore e sul canale di messa in onda della serie. Con il passare dei mesi e l’inizio delle riprese, inoltre, sono stati rivelati nuovi dettagli su questa serie italiana.

Noi è il remake italiano di This Is Us

Il remake italiano della serie americana This Is Us, intitolato Noi, è arrivato su Rai1 il 6 marzo 2022. Al lavoro sull’atteso remake, sulla bocca di tutti ancor prima del suo debutto, troviamo la Rai (che negli ultimi anni ha visto sul suo palinsesto serie televisive di grande successo come I Medici, L’Amica Geniale e Leonardo) e la Cattleya, casa di produzione cinematografica indipendente che ha lavorato alla serie Netflix Summertime e alle serie TV di successo internazionale Suburra e Gomorra.

La notizia del remake di This Is Us è stata rilasciata in un’intervista esclusiva su Deadline da Riccardo Tozzi, fondatore di Cattleya, che ne ha anche svelato il titolo: Noi.

Si tratta di una serie TV di genere family drama che va in onda su Rai 1 a marzo 2022 ed è composta da 12 episodi, diretti da Luca Ribuoli. Noi racconta la storia della famiglia di Rebecca e Pietro tra presente, passato e futuro, in un’Italia in continuo cambiamento.

Nel cast della serie troviamo: Lino Guanciale nei panni di Pietro (Jack Pearson nella serie originale), Aurora Ruffino nei panni di Rebecca (Rebecca Pearson nella serie originale), Dario Aita nei panni di Claudio (Kevin nella serie originale), Claudia Marsicano nei panni di Cate (Kate nella serie originale), Livio Kone nei panni di Daniele (Randall nella serie originale), Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Scopri qui tutto sul cast di Noi.

Di cosa parla la serie TV statunitense This Is Us

La serie americana di genere drammatico, in onda sull’emittente NBC dal settembre 2016 ha avuto così tanto successo con il pubblico da essere candidata nel 2017, pochi mesi dopo la messa in onda della prima stagione, ai Golden Gloobe nella categoria miglior serie drammatica. Lo show si svolge tra il 1980 e il presente. Negli anni 80, Jack e Rebecca (interpretati da Milo Ventimiglia e Mandy Moore) si trovano a dover affrontare l’arrivo di tre gemelli e la morte di uno di loro durante il parto. Ma quando tornano a casa dall’ospedale, la giovane coppia ha comunque tre figli: Jack e Rebecca decidono infatti di adottare un bambino, nato lo stesso giorno e abbandonato dai suoi genitori. La trama della serie segue le vicende dei tre bambini, ormai adulti, navigando tra il presente e il passato per raccontare la loro storia e quella dei loro genitori.

Le prime cinque stagioni di This is Us sono disponibili in streaming su Prime Video.

This Is Us è stata vincitrice di numerosi premi nel corso degli anni, portandosi a casa premi dai Golden Globe, dagli Emmy, dai People’s Choice Awards e dai Screen Actors Guild Awards.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.