Come ogni mese, anche a maggio 2020 la piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce, Amazon Prime Video prevede molti nuovi titoli nel suo catalogo.
Continua a leggere per scoprire tutte le novità che approderanno sulla piattaforma.
Se non sei ancora abbonato, ma non vuoi perderti tutti i titoli già presenti nel catalogo e quelli in arrivo prossimamente, puoi usufruire del servizio Amazon Prime Video gratis per un mese!
Iscriviti qui ad Amazon Prime Video.
E se sei uno studente, puoi usufruire della promo a te dedicata, Prime Student.
Dopo il mese di prova gratuita, Amazon Prime si rinnoverà automaticamente al prezzo di 36 euro l’anno o 3,99 euro mensili con possibilità di disdetta in qualsiasi momento.
SERIE TV IN USCITA A MAGGIO 2020 SU AMAZON PRIME VIDEO
Come ogni mese, anche a maggio 2020 sono numerose le serie TV in uscita sulla piattaforma, tra cui una selezione di titoli Amazon Original.
Upload
Disponibile su Amazon Prime Video dal 1 maggio 2020, Upload è una serie TV Amazon Original.
La serie è ambientata nel 2023, in un futuro utopico in cui le persone possono decidere se essere caricati all’interno di una realtà virtuale dopo la morte. La trama segue le vicende di Nathan Brown, interpretato da Robbie Amell, che in seguito a un’incidente sceglie di accettare questa opzione, ritrovandosi a vivere virtualmente a Lakeviews, in cui sembra poter avere accesso a tutto ciò che desidera, per quanto strano sia (come avere un cane parlante!), almeno finché può permettersi di pagare. Ad accompagnarlo in questa realtà virtuale è Nora, una ragazza del servizio clienti che si trova legata a lui in un modo troppo profondo per due persone appartenenti letteralmente a due diverse realtà.
Scopri tutto sulla prima stagione di Upload qui.
Shameless – S9
Disponibile dal 1 maggio la nona stagione della serie TV Shameless, composta da 14 episodi. La serie TV statunitense basata sull’omonimo show britannico, racconta le vicende della famiglia Gallagher, composta da un capofamiglia drogato e sei figli problematici.
Battlestar Galactica
Disponibili dal 1 maggio tutte le quattro stagioni di Batterstar Galactica. Serie televisiva fantasy, segue le vicende narrate nell’omonima miniserie televisiva del 2003, che racconta di umani che vivono in una galassia lontana e che in passato hanno dato vita ai Cyloni, una ragazza di androidi che, con l’avanzare del tempo, si ribellano contro i loro creatori, dando vita a una battaglia galattica.
The Orville – S1
Disponibile su Amazon Prime Video dal 1 maggio, la serie è ambientata nell’astronave USS Orville, 400 anni nel futuro rispetto ai giorni nostri e racconta le vicende del capitano Ed Mercer a comando dell’equipaggio insieme alla sua ex moglie Kelly, con la quale ha divorziato da poco.
Futurama
Disponibili dal 1 maggio tutte le sette stagioni della serie animata dello stesso creatore de I Simpson.
La serie, ambientata nell’anno 3000, racconta le avventure di Fry, un fattorino rimasto congelato per mille anni che si ritrova a vivere nel futuro insieme a un robot, Bender che diventa il suo migliore amico, e un gruppo di umani e creature aliene.
Secrets and Lies
Disponibile dal 4 maggio con le prime due stagioni, Secret and Lies ha come protagonista per la sua prima stagione Ben Crawford, sospettato per la morte di un bambino e, per la sua seconda stagione, Eric Warner sospettato per l’omicidio di sua moglie. A unire le due stagioni è il detective che indaga su entrambi gli omicidi, Andrea Cornell.
Ugly Betty
Disponibili dal 6 maggio tutte e quattro le stagioni di Ugly Betty, la serie che segue le vicende di Betty, una ragazza di origini messicane trasferitasi con la sua famiglia nel Queens che comincia a lavorare in una rivista di moda, nonostante il suo aspetto non proprio fashion.
Ma è proprio per questo dettaglio che Betty è stata assunta: per evitare di essere una distrazione per Daniel, il capo redattore della rivista.
The Last Narc
In arrivo il 15 maggio la docuserie provocatoria composta da 4 episodi che racconta l’assassinio dell’agente della Dea, Enrique “Kiki” Camarena.
La docuserie viene raccontata da Hector Berellez, al quale era stata affidata l’indagine dell’omicidio, dalla moglie di Camarena e dai tre infiltrati nei cartelli di Guadalajara.
Homecoming
La seconda stagione di Homecoming, serie TV Amazon Original, arriva sulla piattaforma il 22 maggio 2020.
La serie si basa sull’omonimo podcast di Horowitz e Bloomberg e racconta un mistero diverso in ogni stagione, cambiando protagonista. In questa seconda stagione, Homecoming racconta le vicende di Jackie, la protagonista, che si sveglia senza memoria in una barca in mezzo a un lago. Nel suo viaggio per ritrovare sé stessa, Jackie si trova nel cuore di una compagnia che si occupa di un’iniziativa chiamata Homecoming, una struttura governativa segreta con l’obiettivo di reinserire i soldati nella vita civile.
Scopri tutto sulla seconda stagione di Homecoming qui.
Little Fires Everywhere
In arrivo il 22 maggio in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video (ad esclusione di: India, Stati Uniti, Africa, Medio Oriente, Cina e Russia) la serie tratta dall’omonimo bestseller del 2017 di Celeste Ng.
Little Fires Everywhere racconta le vicende di una famiglia modello, i Richardson e dell’arrivo nelle loro vite di una donna enigmatica e di sua figlia in grado di sconvolgere la loro tranquillità. La trama ci porta alla scoperta della maternità, della natura dell’arte e dell’identità, del pericolo che seguire le regole per evitare una tragedia può portare e del peso dei segreti.
Scopri tutto sulla prima stagione di Little Fires Everywhere qui.
FILM IN USCITA A MAGGIO 2020 SU AMAZON PRIME VIDEO
Ecco i film che arriveranno su Amazon Prime Video nel mese di maggio 2020:
Qua La Zampa 2 – Un amico è per sempre
In arrivo il 4 maggio (inizialmente atteso sulla piattaforma per il 24 aprile) il sequel di Qua La Zampa, il film che racconta la storia di Bailey, il cane in grado di reincarnarsi sempre in nuove vite.
Qua La Zampa 2 – Un amico è per sempre riprende le avventure di Bailey poco dopo i fatti accaduti nel primo film e lo vede vivere la sua bella vita in compagnia di Ethan, Hannah e la loro nipotina, CJ. Quando Gloria, la madre di CJ, decide di trasferirsi lontano, Bailey comincia un nuovo viaggio, reincarnandosi in un nuovo cane e promettendo a Ethan di proteggere per sempre la sua nuova padroncina.
Scopri tutto su Qua La Zampa 2 qui.
Gemini Man
Disponibile dall’11 maggio il film d’azione-fantascientifico, Gemini Man.
Il film segue le vicende di Henry Brogan, un assassino d’élite che diventa a sua volta un bersaglio. Ma l’agente che gli dà la caccia e sembra conoscere ogni suo movimento non è altri che lui stesso.
Figli
Disponibile dall 11 maggio il film italiano, di genere drammatico, Figli.
La pellicola segue le vicende di Nicola e Sara che, dopo l’arrivo del secondo figlio si trovano presto a vivere in un incubo. Le cose che un tempo somigliavano a una favola cominciano a precipitare, portando a galla problemi e instabilità causate dal dover crescere un secondo figlio.
Blackkklansman
In arrivo il 16 maggio sulla piattaforma, l’adattamento cinematografico del romanzo Black Klansman di Ron Stallworth, il primo poliziotto afroamericano a Colorado Springs. Ron si trova presto a dover fare i conti con il razzismo dei suoi colleghi e, stanco delle loro parole, chiede un trasferimento per diventare un agente sotto copertura in un comizio dei diritti civili dei neri, ritrovandosi poi in una pericolosa missione contro il Ku Klux Klan.
Pope Francis: A Man Of His Word
Disponibile su Prime Video dal 16 maggio, il film documentario su Papa Francesco.
Un pugno di amici
Disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video dal 20 maggio, Un Pugno di Amici è una commedia italiana Made in Sud che racconta le vicende di quattro amici che decidono di rapinare una banca per risolvere tutti i loro problemi economici, ma le cose non vanno come avevano previsto e sono costretti a fuggire e a mettersi alla ricerca di un’altra soluzione. Un film ricco di comicità e di sketch esilaranti che vede come protagonisti Matranga e Minafò.
Scopri qui tutto su Un Pugno di Amici.
Selah And The Spades
In arrivo su Amazon Prime Video il 29 maggio (inizialmente atteso sulla piattaforma per il 17 aprile), è un film drammatico americano.
La pellicola segue le vicende di cinque gruppi di studenti che gestiscono al vita clandestina nel prestigioso collegio di Halswell. A capo del gruppo più potente, le Spades, c’è Selah, da cui la pellicola prende il nome, una senior affascinante e insensibile, alla ricerca della sua sostituta per quando si laureerà e dovrà l’asciare il collegio e le Spades.