Netflix annuncia Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, il rap show di 8 episodi con Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier. Data di uscita 19 febbraio 2023.
La serie è scritta da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi.
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia in streaming su Netflix
Una competizione musicale del mondo rap dove Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain dovranno cercare i protagonisti della nuova scena rap italiana. In palio un premio di 100.000 euro. I tre giudici partiranno con lo scouting dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano, e i rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, produzione di brani originali guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.
I tre giudici saranno inoltre affiancati dalle principali personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a definire l’esito della competizione. Tra gli ospiti speciali annunciati oggi: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
Il format arriva nel nostro Paese dopo il successo riscosso negli USA e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.
I giudici
Fabri Fibra
Consistenza e determinazione, assieme ad un talento unico ed originalissimo continuamente in evoluzione, sono le armi che Fibra ha scelto di portare con sé, in un viaggio che lo ha portato dalla provincia italiana a rivoluzionare il cuore pulsante della musica italiana tout court, lasciando senza ombra di dubbio un segno indelebile che ha segnato e segnerà, ora e in futuro, l’arte di esprimersi in rima sopra un beat: Fibra è monumento nazionale della scena musicale italiana.
Geolier
Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena.
Rose Villain
La cantante ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda. Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain è in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole”, che la vede co-protagonista.
Data di uscita
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia è ora disponibile su Netflix con un episodio a settimana, uno ogni lunedì, per un totale di 8 episodi.
Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Trailer Ufficiale
Ecco il trailer ufficiale della serie:
Come guardare Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia
Per vedere lo show rap in streaming è necessario essere abbonati a Netflix.
Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?
Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi
Scopri l’offerta Sky TV + Netflix
Cosa ottieni con questa offerta:
- L’intrattenimento di Sky
- Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
- Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso
Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.