Infinity+ celebra la Giornata contro la violenza sulle donne con il corto Onolulo, nel cast Carlotta Antonelli e Michela De Rossi nei panni di due giovani donne alla ricerca di loro stesse.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, su Infinity+ è disponibile il cortometraggio Onolulo, scritto, diretto e montato da Iacopo Zanon. Il corto – nato da una profonda riflessione sul tema della violenza di genere – è interpretato da Carlotta Antonelli nel ruolo di Carla e Michela De Rossi nel ruolo di Giulia e racconta un pericoloso viaggio al termine della notte di due giovani donne alla ricerca di loro stesse.

Il cortometraggio Onolulo ha ricevuto il Premio Infinity in occasione della quinta edizione del festival Afrodite Shorts per il suo approccio al racconto e l’attualità delle tematiche trattate. Un prodotto fresco, poetico e dannato allo stesso tempo con una qualità capace di rispecchiare le caratteristiche ricercate per la distribuzione su Infinity+.

Ti ricordiamo, però, che per accedere al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento a Infinity+.

Iscriviti qui a Infinity+

Onolulo trama corto

In Onolulo, Carla è una giovane donna che per guadagnarsi da vivere fa la cameriera in un ristorante. Giulia invece, con le stesse difficoltà economiche di Carla, per lavoro si spoglia su internet in una video-chatroom pornografica. Una sera, mentre Carla sta lavorando, un cliente le si avvicina per farle delle insistite e sgradevoli avances. La ragazza prontamente rifiuta l’atteggiamento violento dell’uomo ma quando è ora di lasciare il ristorante, si accorge che questi la sta aspettando fuori dal locale evidentemente con delle brutte intenzioni. In difficoltà per la situazione obiettivamente pericolosa, Carla chiede aiuto a Giulia e insieme intraprendono un viaggio notturno fatto di storie e confessioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.