Soul, disponibile in streaming su Disney+, ha vinto agli Oscar 2021 nelle categorie Miglior Colonna sonora originale e Miglior film d’Animazione.

Durante la 93° edizione dei Premi Oscar®, che si è tenuta il 25 aprile 2021 a Los Angeles al Dolby Theatre e all’Union Station, ha trionfato il film Disney e Pixar, Soul (disponibile in streaming su Disney+ e in blu-ray, dvd e Steelbook®).

Soul premiato agli Oscar 2021

Soul si è aggiudicato la famosa statuetta come miglior film d’animazione dell’anno e miglior colonna sonora originale.

La colonna sonora originale

Soul: Original Motion Picture Soundtrack contiene i 23 brani musicali originali composti da Trent Reznor e Atticus Ross (tratti dall’album in vinile Soul: Original Motion Picture Score) e le 13 canzoni originali di Jon Batiste (dall’album in vinile Music from e Inspired by Soul).

La colonna sonora è disponibile per l’ascolto qui:

Reznor e Ross hanno composto una colonna sonora dalle sonorità strumentali-new age per le scene che si svolgono nell’Ante-Mondo e per le sequenze ‘metafisiche’ del film, mentre Batiste ha composto una serie di brani jazz per le parti del film ambientate a New York.

Il film d’animazione

Che cosa vi rende davvero voi stessi?

Il lungometraggio targato Pixar Animation Studios Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Soul è disponibile in streaming su Disney+.

L’accesso a Disney+ richiede un abbonamento alla piattaforma streaming che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€/anno.

Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+. Se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online, dal sito ufficiale della piattaforma oppure dall’applicazione per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente. Puoi inoltre revocarla in qualsiasi momento.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.