La decima edizione di Pechino Express è iniziata il 9 marzo 2023 con la prima delle 10 puntate del reality show condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Puoi seguire Pechino Express La via delle Indie in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW ogni giovedì alle 21.15.

L’itinerario di questa stagione si svilupperà – in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”: la partenza è stata nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico.

Pechino Express 2023 quando inizia

La nuova edizione è iniziata su Sky e NOW il 9 marzo 2023. Si andrà avanti per un totale di 10 puntate.

Pechino Express 2023 streaming e TV

Se hai un abbonamento a Sky puoi vedere Pechino Express in TV su Sky Uno (canale 108 del decoder Sky, 455 del digitale terrestre) ogni giovedì alle 21.15 per un totale di 10 puntate della durata di 150 minuti circa.

Pechino Express 2023 è in streaming su NOW e su Sky Go.

In chiaro

Per vedere la 10° edizione di Pechino Express in chiaro dovrai aspettare il prossimo autunno quanto le puntate arriveranno su TV8.

Pechino Express 2023 concorrenti

Ecco le coppie che compongono il cast:

  • Giorgia Soleri e Federippi – “Le attiviste”
  • Alessandra Demichelis e Lara Picardi – “Gli avvocati”
  • Joe Bastianich e Andrea Belfiore – “Gli Italo Americani”
  • Dario e Caterina Vergassola – “Gli ipocondriaci”
  • Martina Colombari e Achille Costacurta – “Mamma e figlio”
  • Federica Pellegrini e Matteo Giunta – “I novelli sposi”
  • Carolina Stramare e Barbara Prezja – “Le mediterranee”
  • Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo – “I siculi”
  • Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero – “Gli istruiti”

Se vuoi saperne di più sui concorrenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: scopri le coppie di Pechino Express.

Pechino Express 2023 il viaggio

In questa stagione “Pechino Express” arriva nel cuore dell’Asia, in tre territori ricchi di culture antichissime e scenari avventurosi: India, Borneo malese e Cambogia.

Sono luoghi in cui la spiritualità orientale si intreccia alla natura selvaggia, dove la giungla convive con le rovine di regni passati e le città del presente, in cui gli uomini hanno sviluppato usi e modalità di vita unici per condurre la propria esistenza.

La rotta dei viaggiatori partirà in India, dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo, per poi attraversare il cuore del “sub-continente”, svelandone i mille contrasti, fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino allo splendido scenario delle backwaters del Kerala; si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali; infine raggiungerà la Cambogia, dove fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste dall’atmosfera magica e sospesa, si concluderà nel fantastico scenario di Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo, luogo ideale per rappresentare quel miscuglio di natura selvaggia, fascino orientale e culture antiche e moderne che accompagnerà tutto il percorso di questa edizione.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.