Pechino Express ha proclamato i vincitori della sua ultima edizione: gli italo-americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore.
La finale, che si è svolta nel sito archeologico di Angkor in Cambogia, ha visto i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta e gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore contendersi il titolo. La coppia vincitrice ha saltato per prima sul tappeto rosso al traguardo, con la proclamazione dei conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Terzo posto, invece, per le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia.
Joe Bastianich è una personalità televisiva, autore, triatleta, produttore vinicolo e musicista, mentre Andrea Belfiore è un anconetano di nascita e americano di adozione, batterista con la passione per la cucina. La coppia si conosce da 8 anni ed è stata determinata e competitiva durante tutta la gara, che li ha portati a visitare luoghi meravigliosi e ad incontrare persone speciali.
La finalissima si è svolta tra le due coppie più vincenti, che si sono fronteggiate con lealtà e senza esclusione nelle dieci tappe del percorso. La gara si è conclusa con un rush finale frenetico, in cui i concorrenti si sono misurati con varie prove, tra cui una sfida tra gli scogli più temuti del programma e un’esperienza nel Circo Phare, nato grazie al proposito di alcuni rifugiati cambogiani che volevano rieducare orfani e bambini indigenti attraverso il valore terapeutico dell’arte.
Per festeggiare la loro vittoria, Joe e Andrea saranno presenti al Negozio Sky di Corso Vercelli 12, a Milano, venerdì 12 maggio dalle 16, dove il pubblico potrà ascoltare le loro impressioni a caldo e fare loro tutte le domande su questa strepitosa avventura che li ha visti protagonisti.
Il video della proclamazione