Mulan torna a far sognare grandi e piccini di tutto il mondo con un Live Action in streaming, su Disney+. Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro.

Il film, diretto da Niki Caro, si basa sul poema “La ballata di Mulan” e racconta le avventure della leggendaria guerriera, protagonista di illustri racconti popolari della Cina (scopri qui tutto sul Live Action di Mulan). Inizialmente previsto al cinema per il 26 marzo 2020, l’uscita di Mulan è stata posticipata a causa della pandemia di Coronavirus, e il Live Action è approdato direttamente in streaming su Disney+

Se non hai ancora vista il Live Action di Mulan, continua a leggere per scoprire perché è un film da vedere!

Perché dovresti guardare il Live Action di Mulan su Disney+

Ti stai domandando perché dovresti vedere il Live Action di Mulan in streaming su Disney+? Ecco i motivi per cui, secondo noi, è un film da non lasciarti scappare!

Riporta sullo schermo uno dei classici Disney più amati di sempre

Il primo motivo per cui il Live Action di Mulan è un film da vedere, è il ritorno sullo schermo di uno dei classici Disney più amati di sempre. Il film d’animazione, uscito nel 1998 e 36° classico Disney, ha avuto sin da subito un ottimo successo, sia con il pubblico che con la critica. I bambini di tutto il mondo sono cresciuti con la figura forte e coraggiosa di Mulan, che è divenuta presto un personaggio iconico ed indimenticabile, tanto da diventare uno dei preferiti dagli spettatori.

È tratto da una leggenda Cinese

Un altro motivo per cui il Live Action di Mulan è un film da non perdere, è che si tratta di un film tratto da una celebre leggenda Cinese. A differenza del film d’animazione del 1998, infatti, il Live Action di Mulan è più fedele alla leggenda di Hua Mulan, l’eroina cinese le cui gesta sono raccontate nel poema intitolato La ballata di Mulan.

I valori e gli insegnamenti del film

Come nel classico Disney, anche il film porta con sé valori e insegnamenti significativi. Mulan ci insegna l’importanza della famiglia e ci mostra la forza di una donna che non ha paura di affrontare le sfide più dure, andando contro tutto e tutti pur di riuscire nel suo intento. Un’eroina del passato e dei giorni nostri, che ha molto da comunicare a grandi e piccini.

La fotografia e i costumi

L’attenzione ai dettagli è sicuramente un altro motivo per cui il Live Action di Mulan è un film da non perdere. I vestiti, le armature e le armi sono studiate nei minimi particolari, offrendo un effetto straordinario allo spettatore. Anche la fotografia e la location colpisce sin dal primo sguardo, portando sullo schermo un film in grado di lasciare a bocca aperta.

È un film per tutta la famiglia

Un motivo che non può mancare in questa lista è sicuramente la possibilità di guardare il film in compagnia di tutta la famiglia. Il Live Action di Mulan, infatti, è adatto a grandi e piccini, ed è il titolo perfetto per trascorrere una piacevole serata in compagnia, unendo più di una generazione davanti alla TV.

Ora che sai perché Mulan è un film da non perdere non ti resta che metterti comodo insieme ai tuoi amici e/o alla tua famiglia e goderti le avventure leggendarie di Mulan in una veste tutta nuova, in grado di far innamorare i più piccoli e di soddisfare il gusto di coloro che hanno amato la versione animata del 1998.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.