Premio Strega 2021 – la proclamazione del vincitore della LXXIV edizione in diretta TV l’8 luglio nella seconda serata di Rai3.

In diretta dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, il Premio Strega arriva in chiaro su Rai3 per proclamare il vincitore della LXXIV edizione che si porterà a casa il riconoscimento letterario più prestigioso d’Italia, conferito ogni anno a un autore o a un’autrice meritevole.

La diretta è condotta da Geppi Cucciari e vede Graziano Paiella alla regia.

Quando va in onda la proclamazione del vincitore del Premio Strega 2021

La proclamazione del vincitore del Premio Strega 2021 va in onda in diretta TV, in chiaro su Rai3, nella seconda serata di giovedì 8 luglio alle ore 23:00 circa.

Gli autori finalisti del Premio Strega 2021

A concorrere in questa serata, per portarsi a casa l’ambito Premio Strega 2021, sono cinque autori. I nomi che compongono la cinquina finalista sono stati annunciati nella giornata del 10 giugno.

Ecco i nomi degli autori in gara per il Premio Strega 2021:

  • Andrea Bajani con Il libro delle case
  • Giulia Caminito con L’acqua del lago non è mai dolce
  • Edith Bruck con Il pane perduto
  • Donatella Di Pietrantonio con Borgo Sud
  • Emanuele Trevi con Due Vite

Nell’attesa di sapere chi si aggiudicherà il Premio Strega 2021, scopri qui i vincitori del Premio Strega degli ultimi 10 anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.