Prime Video – la piattaforma ha donato 1 milione di euro destinati al Fondo Scena Unita. Per sostenere i lavoratori dello spettacolo, fortemente colpiti dalla pandemia di Coronavirus che ha visto la sospensione di tutti gli spettacoli, dal cinema fino ai concerti, Amazon Prime Video ha deciso di donare 1 milione di euro al Fondo Scena Unita.

Il Fondo Scena Unita è un’iniziativa creata da un gruppo di artisti e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo tra cui Fedez, Achille Lauro, Gianna Nannini e Carlo Verdone per sostenere tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo in questo difficile momento. Scopri qui tutto sul progetto Scena Unita.

Primo a supportare il progetto degli artisti è Amazon Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon che mette a disposizione, compreso nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime, centinaia di film, serie TV e documentari. Per tutti i nuovi iscritti, Amazon Prime è gratis per un mese e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student. Iscriviti qui ad Amazon Prime Video.

Prime Video dona 1 milione di euro al fondo Scena Unita

Il 13 novembre 2020, Amazon Prime Video ed Amazon Studios hanno annunciato un’importante donazione, destinata al sostegno dei lavoratori dello spettacolo, colpiti duramente in questo periodo di Coronavirus che ha portato alla chiusura di cinema, teatri, set e produzioni indipendenti, live club e alla sospensione di qualsiasi tipo di spettacolo. La piattaforma del colosso dell’e-commerce ha deciso di sostenere questa categoria in forte difficoltà supportando il progetto Scena Unita, ideato da Fedez insieme ad altri artisti e personaggi dello spettacolo, donando un 1 milione di euro, che fa parte dei 6 milioni di dollari destinati alle produzioni cinematografiche e televisive europee e della società creativa.

Il progetto Scena Unita è promosso da CESVI, in collaborazione con Music Innovation Hub e La Musica che gira. Il CESVI raccoglierà tutte le donazioni e utilizzerà la propria struttura operativa per giudicare le domande ed assegnare i fondi. Tutti i criteri per poter accedere al fondo verranno definiti con dei bandi, che saranno disponibili sulla pagina del CESVI dedicata all’iniziativa, stilati da un un Comitato Tecnico.

Ecco le parole di Georgia Brown, il Director of European Amazon Originals for Prime Video, riguardo alla donazione:

La crisi provocata dal COVID-19 ha colpito centinaia di lavoratori dello spettacolo in Italia e in Europa. Si tratta di un periodo particolarmente difficile e siamo consapevoli delle avversità che tante persone stanno affrontando. Dato che nei prossimi mesi inizieremo la produzione di numerose serie Amazon Original in Italia e in tutta Europa, vogliamo impegnarci e continuare a sostenere questa grande comunità creativa a superare la crisi.

Anche Fedez ha rilasciato una dichiarazione riguardante la donazione di 1 milione fatta da Amazon Prime Video al progetto Scena Unita:

Voglio ringraziare innanzitutto i colleghi che generosamente stanno sostenendo questo progetto e Amazon Prime Video che ha subito appoggiato la nostra idea di un fondo dedicato ai lavoratori dei concerti dal vivo, degli spettacoli teatrali, fino all’industria dell’intrattenimento, stanno subendo le inimmaginabili conseguenze della crisi causata dal COVID-19. Questo sicuramente non risolverà tutti i problemi che stanno affrontando ma ci sembrava doveroso fare qualcosa. Sono sicuro che gli spettacoli dal vivo ricominceranno ma questo succederà solo unendo le forze e sostenendo questi lavoratori, che sono i pilastri di ogni show.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.