Prime Video ha chiuso il 2024 con un trionfo nel panorama degli Originals internazionali, grazie al record segnato dal film spagnolo È colpa tua?. Tratto dalla trilogia bestseller Culpables di Mercedes Ron, il film ha conquistato il pubblico globale dal suo debutto il 27 dicembre, raggiungendo il primo posto in oltre 170 Paesi tra cui Italia, Spagna, Germania e Brasile. Il suo straordinario risultato lo rende l’Original non in lingua inglese più visto nella storia della piattaforma, riuscendo persino a scalare la Top 3 negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Se non l’hai ancora fatto puoi vedere È Colpa Tua? e il primo film É colpa Mia? in streaming su Prime Video, approfittando di 30 giorni di prova gratuita.

Prova Prime Video gratis qui

La crescita del genere Young Adult

Il successo di È colpa tua? conferma il trend positivo dei contenuti young adult su Prime Video, che si confermano tra i più apprezzati dagli utenti della piattaforma. Tuttavia, il pubblico globale ha dimostrato un interesse variegato, premiando anche generi come thriller, drama coreani e adattamenti di celebri franchise.

Prime Video:i titoli internazionali più visti fuori dai confini nazionali

Prime Video ha svelato la lista delle dieci produzioni non in lingua inglese che hanno riscosso maggiore successo al di fuori del loro Paese d’origine nel 2024:

  1. È colpa tua? (Film, Spagna, dicembre 2024)
  2. Apocalypse Z: L’inizio della fine (Film, Spagna, ottobre 2024)
  3. Maxton Hall: Il mondo tra di noi (Serie, Germania, maggio 2024)
  4. Citadel: Diana (Serie, Italia, ottobre 2024)
  5. Citadel: Honey Bunny (Serie, India, novembre 2024)
  6. Regina Rossa (Serie, Spagna, febbraio 2024)
  7. Vuoi sposare mio marito? (Serie, Corea, gennaio 2024)
  8. Nessun guadagno niente amore (Serie, Corea, agosto 2024)
  9. Betty La Fea: La storia continua (Serie, Colombia, agosto 2024)
  10. Like A Dragon: Yakuza (Serie, Giappone, ottobre 2024)

La Spagna guida il successo internazionale

La classifica sottolinea la forte presenza della Spagna nella produzione di contenuti globali di successo, con ben quattro titoli in lista. Oltre a È colpa tua?, figurano il thriller post-apocalittico Apocalypse Z: L’inizio della fine, l’adattamento della serie crime Regina Rossa e la nuova stagione della popolare serie colombiana Betty La Fea: La storia continua.

L’investimento di Prime Video nei contenuti locali

Il traguardo raggiunto dagli Originals internazionali riflette la strategia di Prime Video di valorizzare le produzioni locali con un respiro globale. James Farrell, VP International Originals di Prime Video, ha dichiarato:

«Le grandi storie possono nascere ovunque e conquistare il pubblico a livello mondiale. I successi che registriamo attraverso diverse nazioni e generi ci spronano a continuare a investire in contenuti originali locali per soddisfare gli spettatori di tutto il mondo.»

Grazie a un’offerta sempre più variegata e all’impegno nella produzione di contenuti di qualità, Prime Video si afferma come una delle principali piattaforme di riferimento per l’intrattenimento internazionale. Il 2024 si chiude con un bilancio estremamente positivo, aprendo le porte a nuove sfide e successi nel mondo dello streaming.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.