Wolf Like Me è la miniserie con Isla Fisher e Josh Gad nei panni dei protagonisti, approdata in esclusiva su Prime Video il 1 aprile 2022 con tutti e sei i suoi episodi.
In occasione della sua uscita, in questo articolo vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo di questa serie e perché è una storia che riesce a catturare lo spettatore dal primo all’ultimo episodio, trasportandolo in un viaggio inaspettato ma, senza alcun dubbio, appassionante.
La recensione di Wolf Like Me
Di genere comedy-fantasy, Wolf Like Me porta sul piccolo schermo la storia di Gary che, dopo essere rimasto vedovo, si trova protagonista di un incidente d’auto insieme a sua figlia: alla guida della Jeep che li ha tamponati c’è Mary, una donna con la quale la famiglia sembra stringere subito un legame profondo, ma che nasconde un oscuro e terribile segreto…
È proprio questo il punto di partenza di Wolf Like Me che, sin dai primi minuti, ci permette di entrare in punta di piedi in una famiglia alle prese con un dolore profondo e con ciò che questo comporta nella loro vita e nei legami con le altre persone. Nel momento in cui Mary, interpretata da una straordinaria Isla Fisher, fa la sua comparsa nella storia, tutto comincia a cambiare, in una narrazione veloce e mai noiosa, che riesce a contenere nei suoi brevi episodi tutto ciò di cui questa serie ha bisogno: dai momenti drammatici a quelli più divertenti, passando per quelli più oscuri.
È proprio questo mix di elementi, portato magistralmente sullo schermo, che dà vita a una serie originale, con una trama che a modo suo si discosta da tutto ciò che abbiamo già visto, pur portando sullo schermo un elemento sovrannaturale che abbiamo già avuto modo di veder rappresentato in una moltitudine di film e serie televisive, concentrandosi non tanto su questo, ma ponendo l’attenzione sui legami tra i diversi personaggi che, a modo loro, si trovano a fare i conti con la solitudine e con la ricerca di un branco al quale appartenere.
A far funzionare questa serie non è però solamente la storyline ben scritta, ma anche l’interpretazione dei tre protagonisti, Josh Gad, Ariel Donoghue e Isla Fisher, che riescono a tenere sulle spalle l’intera narrazione, regalandoci interpretazioni realistiche anche nei momenti più surreali e permettendoci di comprendere i sentimenti dei loro personaggi anche senza pronunciare una sola parola.
Parallelamente a questo, anche la colonna sonora contribuisce a dare quel qualcosa in più alla serie, scandendo i diversi momenti e accompagnandoci dall’inizio alla fine in questo viaggio straordinario. Nel complesso, Wolf Like Me è una serie in grado di dare più di quanto ci si aspetti, regalandoci una serie poco più lunga di un film, in grado di soddisfare lo spettatore per tutta la sua durata.
Wolf Like Me in streaming
Wolf Like Me è disponibile in streaming su Prime Video in versione originale e doppiata.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.