Amazon ha recentemente annunciato l’introduzione della pubblicità su Prime Video in Italia, a partire dal 9 aprile 2024. Il progetto di inserire spot pubblicitari su Prime Video è stato lanciato il mese scorso negli Stati Uniti, seguendo l’esempio di altri servizi di streaming come Netflix e Disney+. La diffusione della pubblicità su Prime Video si estenderà gradualmente a Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Spagna, Messico, Australia, e ora anche all’Italia.
Se hai un abbonamento attivo a Prime Video, controlla la tua email perché Amazon ha inviato una comunicazione a tutti i suoi iscritti spiegando l’aggiornamento delle condizioni della piattaforma.
Su Prime Video arriva la pubblicità
A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie tv di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Tuttavia, Amazon Prime rassicura gli abbonati che il prezzo dell’abbonamento rimarrà invariato e offre la possibilità di cancellare l’abbonamento senza costi aggiuntivi.
Coloro che desiderano continuare a godere di Prime Video senza interruzioni pubblicitarie avranno l’opzione di pagare un supplemento mensile di 1,99 euro. Questo importo sarà aggiunto al costo dell’abbonamento a Prime di Amazon, che attualmente è di 49,90 euro all’anno o 4,99 euro al mese.
L’abbonamento Prime include non solo l’accesso a serie tv e film, ma anche vantaggi come consegne rapide, Prime Reading e Music Prime.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.