Se sei appassionato di storia, di costume e di intrighi di corte, non puoi perderti la sesta e ultima stagione di The Crown, la serie di Netflix che ha conquistato il pubblico e la critica con la sua ricostruzione della vita e del regno di Elisabetta II, la sovrana più longeva e amata della storia britannica. La serie, creata da Peter Morgan, ha saputo mescolare fatti reali e finzione, dando vita a un affresco avvincente e coinvolgente, che ha seguito l’evoluzione della famiglia reale e della società inglese dagli anni ’40 ai giorni nostri.
La sesta stagione di The Crown sarà anche l’ultima, e si preannuncia come la più drammatica e intensa di tutte. Per essere sicuri di non perdere nessuna puntata segna la data di uscita in calendario e se non sai quando esche The Crown 6 su Netflix continua a leggere l’articolo.
Data di uscita di The Crown 6
Netflix ha annunciato che la sesta e ultima stagione di The Crown sarà rilasciata in due parti: la prima parte, composta da quattro episodi, arriverà il 16 novembre 2023, mentre la seconda parte, composta da sei episodi, arriverà il 14 dicembre 2023. Il servizio di streaming ha anche diffuso un breve teaser che ripercorre le diverse attrici che hanno interpretato la regina Elisabetta II nelle varie stagioni della serie, da Claire Foy a Olivia Colman, fino a Imelda Staunton, che vestirà i panni della sovrana nell’ultimo capitolo.
Cosa vedremo in The Crown 6?
La sesta stagione di The Crown riprenderà dal 1997 e arriverà fino agli inizi degli anni 2000, coprendo alcuni degli eventi più importanti e drammatici della storia della famiglia reale britannica. Tra questi, spicca la morte della principessa Diana in un tragico incidente a Parigi, che scosse il mondo intero e mise in crisi il rapporto tra la regina e il popolo. Altri eventi chiave di quegli anni sono il matrimonio del principe Carlo con Camilla Parker Bowles e l’incontro tra il Principe William e Kate Middleton all’Università di St. Andrews.
Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.
Le curiosità su The Crown 6
La sesta stagione di The Crown sarà l’ultima della serie creata da Peter Morgan, che ha deciso di non estendere la trama fino ai giorni nostri per rispettare la cosiddetta “regola dei dieci anni”, secondo cui non si possono raccontare fatti troppo recenti per evitare una visione distorta o parziale e per mantenere un taglio storico, senza farlo diventare giornalistico. Per The Crown, addirittura, ha deciso di raddoppiare, fermando la narrazione a 20 anni prima, affermando che questo sia un tempo dignitoso. Tuttavia, Netflix potrebbe pensare a una serie prequel che racconti le origini della famiglia reale o le vicende dei sovrani precedenti a Elisabetta II. Solo il tempo potrà dirci cosa succederà.
Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?
Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi
Scopri l’offerta Sky TV + Netflix
Cosa ottieni con questa offerta:
- L’intrattenimento di Sky
- Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
- Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso
Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.