Testa a testa tra Marco Mengoni e Modà in questa 63esima edizione del Festival di Sanremo.
Il giovane cantante di Ronciglione e la band capitanata da Kekko Silvestre, si contendono – nelle classifiche e previsioni del pubblico – il primo gradino del podio.
Sabato 16 Febbraio si decreterà sul palco del Teatro Ariston, il vincitore dell’edizione 2013 di Sanremo che – al momento – vede in testa “L’essenziale” di Mengoni, vincitore di X Factor e primo artista italiano ad essere premiato come “Best European Act” agli MTV EMA.
>> SANREMO 2013: LA CLASSIFICA PROVVISORIA
Anche su iTunes il “duello” è serrato: la spunta ancora Marco, seguito da “Se si potesse non morire” dei colleghi Modà, nella classifica dei singoli più venduti.
Non da meno il nostro sondaggio che invita a votare il brano che, secondo gli utenti, verrà proclamato come vincitore del Festival della Canzone Italiana.
In questo caso però, ad inserirsi tra Mengoni e Modà, troviamo Annalisa, giovane promessa della musica italiana al suo primo festival (ma con alle spalle la scuola di Amici di Maria De Filippi).
Qual è secondo te il brano che vincerà Sanremo 2013?
- L’essenziale - MARCO MENGONI (46%, 2.018 Voti)
- Scintille - ANNALISA (19%, 841 Voti)
- Se si potesse non morire - MODA' (16%, 708 Voti)
- Il futuro che sarà - CHIARA (8%, 362 Voti)
- La canzone mononota - ELIO E LE STORIE TESE (4%, 155 Voti)
- E se poi - MALIKA AYANE (1%, 61 Voti)
- A bocca chiusa - DANIELE SILVESTRI (1%, 54 Voti)
- La felicità - SIMONA MOLINARI E PETER CINCOTTI (1%, 47 Voti)
- Sai (ci basta un sogno) - RAPHAEL GUALAZZI (1%, 45 Voti)
- La prima volta - SIMONE CRISTICCHI (1%, 39 Voti)
- Sotto casa - MAX GAZZE' (1%, 39 Voti)
- E’ colpa mia - MARIA NAZIONALE (1%, 26 Voti)
- Vorrei - MARTA SUI TUBI (0%, 6 Voti)
- Mamma non lo sa - ALMAMEGRETTA (0%, 5 Voti)
Totale votanti: 4.397
In attesa di scoprire il verdetto, vi lasciamo con l’esibizione di Giovedì 14 Febbraio di Marco Mengoni con “L’essenziale” che, la stessa sera, è stato “premiato” dal televoto collocandosi alla numero #1 delle preferenze del pubblico.