Se ti stai chiedendo come partecipare come pubblico a Sanremo 2021, sappi che la RAI ha indetto una selezione per coppie di figuranti conviventi per le cinque serate del Festival in programma dal 2 al 6 marzo 2021. Continua a leggere per scoprire come partecipare.
Per la 71esima edizione del Festival di Sanremo non saranno messi in vendita biglietti per assistere alla kermesse – ne abbiamo parlato anche nell’articolo “biglietti Sanremo 2021” – in quanto il Dpcm non consente lo svolgimento di spettacoli aperti al pubblico in teatri e cinema. Il pubblico di Sanremo 2021 sarà quindi composto da persone pagate e contrattualizzate come lavoratori dello spettacolo, questo anche per aggirare il coprifuoco stabilito dal Decreto e fissato per le ore 22.
Pubblico Sanremo 2021: come partecipare
Se prima era il pubblico a sborsare considerevoli cifre per partecipare al Festival, ora è la RAI a rimborsare coloro che occuperanno le celebri poltroncine rosse – rigorosamente distanziate di un metro una dall’altra – della platea del Teatro Ariston.
I requisiti per poter partecipare come pubblico alla 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana sono i seguenti:
- disponibilità dal 2 al 6 marzo 2021
- candidarsi in coppia (composta da conviventi) per sistemazione in due poltrone ravvicinate (richiesta autodichiarazione di convivenza)
- tampone (rimborsato dalla RAI) nei giorni precedenti la prima convocazione
Per partecipare basta inviare una mail a [email protected] con nome, cognome, numero di telefono, allegando una foto in primo piano, frontale e senza occhiali da sole.
La galleria del Teatro sarà chiusa al pubblico e ospiterà solo i fotografi accreditati.
Le persone scelte per partecipare come pubblico, assisteranno dal vivo alle esibizioni dei 26 artisti big in gara e degli 8 giovani in gara nella categoria Nuove Proposte.