L’attore Rocco Fasano veste i panni di Niccolò, nuovo amatissimo personaggio della seconda stagione di SKAM Italia, remake della serie norvegese SKAM.

L’arrivo di Niccolò stravolge e sconvolge (in positivo) la vita di uno dei personaggi che abbiamo già conosciuto nel corso della prima stagione: si tratta del 17enne Martino, migliore amico del ragazzo di Eva, Giovanni.

La prima stagione di SKAM Italia si conclude proprio con la scoperta – da parte dello spettatore e della stessa Eva – dell’omosessualità di Martino (interpretato da Federico Cesari) che, nei nuovi episodi, è “vittima” di una continua lotta interiore.

Con gli amici si finge etero o meglio, non espone mai il suo vero orientamento sessuale e, a complicare questa fase di timore nel dichiararsi apertamente, ci pensa Niccolò.

Il nuovo arrivato lo mette ulteriormente in crisi: il motivo? Gli piace fin da subito!

Guarda Rocco Fasano in SKAM ITALIA

La prima, la seconda, la terza e la quarta stagione di SKAM ITALIA sono disponibili in esclusiva su Netflix. Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Tutto su Rocco Fasano

Rocco Fasano, classe 1993 di Potenza, è un attore italiano di cui sentiremo parlare a lungo, complice preparazione, dedizione, curiosità e talento.

Doti che, siamo certi, contribuiranno ad una costante affermazione di Rocco nel panorama artistico italiano e internazionale, grazie anche ad una perfetta padronanza della lingua inglese.

Lo vediamo nel cast di SKAM 2 nel ruolo di Niccolò, ma chi è appassionato di cinema lo avrà sicuramente ammirato nei lungometraggi “Terapia di coppia per amanti” di Alessio Maria Federici, “A_Mors” di Mauro Cartapani, “La Sorpresa” di Ivan Polidoro, “Il Ragazzo della Giudecca” di Alfonso Bergamo e in “Tender Eyes” per la regia di Alfonso Bergamo.

Nel 2021 sarà protagonista anche del nuovo film di Andrea De Sica Non mi uccidere: trama, trailer e cast.

C’è anche la Musica nella Vita e nella carriera di Rocco: oltre ad essersi diplomato in conservatorio in pianoforte e canto corale, ha anche partecipato al videoclip del brano di Valerio Scanu “Finalmente Piove” (appare a 00:54).

Rocco entra nel cast di Skam Italia

Ecco le parole dell’attore sul suo ingresso nel cast della seconda stagione di SKAM Italia:

“Avevo molte paure e dubbi perché sono entrato in una famiglia già assemblata e molto unita. Però mi hanno accolto benissimo e avere Federico a fianco è stato favoloso: le scene che abbiamo dovuto affrontare era facile rovinarle se non ci fosse stata quella chimica professionale e umana”

https://www.instagram.com/p/B8059O4pQY9/

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.