Da un lato Oslo, dall’altro Roma. Norvegia e Italia. Una serie cult di successo e il suo remake.

Possono sostanzialmente ridursi a queste le differenze tra SKAM e SKAM ITALIA, serie Made in Italy rifacimento della web-serie prodotta da NRK P3 basata sulla vita quotidiana degli adolescenti della Hartvig Nissen, un liceo nel ricco quartiere di Frogner nel West End di Oslo.

Eva, Giovanni, Eleonora, Silvia, Federica, Sana, Martino ed Edoardo si “affiancano” così agli ormai celebri protagonisti della versione originale di SKAM: Eva Kviig Mohn, Noora Amalie Sætre, Isak Valtersen, Sana Bakkoush, Jonas Noah Vasquez, William Magnusson, Even Bech Næsheim, Vilde Lien Hellerud, Chris Berg e Christoffer Schistad.

SKAM ITALIA: GUARDA IL TRAILER ITALIANO

In attesa di scoprire la prima puntata di SKAM ITALIA – online su skamitalia.it il 23 Marzo – ecco perché se hai amato SKAM, non devi perderti il remake italiano:

  1. LA TRAMA NON CAMBIA – Ritroverai la storia della serie originale anche in SKAM ITALIA. Cambia l’ambientazione, la città in cui si svolgono i fatti, ma il concept e la trama sono rimasti intatti. Se hai amato una scena in particolare, se c’è un momento della we-serie che porti nel cuore, stai tranquilla/o che la ritroverai anche nel suo remake!
  2. STESSI PERSONAGGI – Cambiano i volti, le voci, la lingua parlata, lo spazio in cui si muovono, ma i personaggi sono gli stessi di SKAM… solo in versione italiana!
  3. SKAM NASCE E RESTA UNA WEB-SERIE – Ciò che ha reso speciale SKAM è stato il rilascio delle puntate, anticipate da clip che “traghettavano” lo spettatore verso i nuovi episodi. Si creava quindi una sorta di continuità narrativa che avvicinava molto lo spettatore e alle storie raccontate. In Italia potrai fruire della serie nello stesso identico modo.
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.