Nel corso delle prime tre stagioni di SKAM Italia, anche i personaggi della serie avevano dei profili personali su Instagram. Pagine legate non agli attori, ma ad Eva, Giovanni, Eleonora, Silvia, Federica, Sana, Martino, Edoardo…

Dall’arrivo di SKAM Italia 1 – remake della fortunata web serie norvegese SKAM – i personaggi avevano dei veri e propri profili social che aggiornavano come se la loro vita fosse reale e non frutto di un copione. La loro presenza all’interno di spazi frequentati dai loro stessi spettatori, ha rafforzato il legame dei fan con la serie. Sul sito, che era stato creato ad hoc, venivano addirittura pubblicate le loro conversazioni su WhatsApp.

Attraverso foto, screen di chat, selfie, clip, profili sui social, lo spettatore poteva immergersi nella serie, come se tutto quello che veniva raccontato fosse realmente…reale. Questo è stato uno dei punti di forza proposti dalla serie originale Norvegese, adottato poi da tutti i Paesi che ne hanno realizzato una versione. L’aggiornamento dei medesimi è andato avanti fino al 2019. Con l’arrivo della quarta stagione – disponibile su Netflix e TIMVISION – non è più proseguita la “vita virtuale” di Eva & Co.

I profili Instagram dei personaggi di SKAM Italia

Ti ricordiamo che i profili degli attori sono invece disponibili all’interno della news: Cast attori SKAM Italia.

Dove guardare SKAM ITALIA in streaming

Le prime quattro stagioni di SKAM ITALIA sono disponibili in streaming su Netflix Italia e TimVision.

Attiva TIMVISION con Netflix incluso

Puoi abbonarti a TIMVISION con Netflix incluso al costo di 14,99 euro al mese.

Dal 1 settembre su Netflix anche quinta stagione di Skam Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.