SKAM Italia, remake della fortunata serie norvegese SKAM, è una serie TV di genere teen drama prodotta da Cross Productions e creata da Ludovico Bessegato.

Ogni stagione è incentrata sulla prospettiva di cinque protagonisti diversi: Eva, Martino, Eleonora, Sana ed Elia. Le loro vite si incrociano a quelle dei loro amici e compagni di classe di un liceo romano.

Dove guardare SKAM ITALIA in streaming

Le prime quattro stagioni di SKAM ITALIA sono disponibili in streaming su Netflix Italia e TimVision.

Attiva TIMVISION con Netflix incluso

Puoi abbonarti a TIMVISION con Netflix incluso al costo di 14,99 euro al mese.

La quinta stagione di Skam Italia sarà invece disponibile su Netflix dal 1 settembre.

SKAM Italia: le cinque stagioni

Le prime tre stagioni di SKAM ITALIA sono state trasmesse da marzo 2018 al 7 giugno 2019, data dell’ultimo episodio della terza stagione. Ad agosto 2019 TIMVISION aveva annunciato la cancellazione della serie, nonostante l’enorme successo di pubblico. Sorte ribaltata il 5 novembre 2019 quando l’attore Massimo Reale ha confermato la quarta stagione di SKAM Italia attraverso la pubblicazione, su Facebook, di alcuni scatti del cast sul set. La serie è poi stata rinnovata anche per una quinta stagione.

SKAM ITALIA prima stagione

La prima stagione di SKAM ITALIA è composta da 11 episodi e ha come protagonista Eva Brighi. Ecco la trama: Eva si è trasferita dalla succursale alla sede centrale del liceo. Ha una storia d’amore con un compagno di classe ma è stata allontanata dalle sue vecchie amiche. Con altre quattro ragazze forma un nuovo gruppo per divertirsi e sostenersi a vicenda.

SKAM ITALIA seconda stagione

La seconda stagione di SKAM ITALIA è composta da 10 episodi e ha come protagonista principale Martino Rametta e i suoi migliori amici Luca, Giovanni ed Elia. La trama ha come tema centrale l’omosessualità di Martino, che il protagonista scopre grazie alla cotta per il suo amico Giovanni, ed innamorandosi a poco a poco di Niccolò, un nuovo ragazzo della sua scuola. Non sarà un percorso facile, perché la paura del giudizio degli altri, gli impedirà di aprirsi e lo porterà ad allontanarsi dagli amici, ai quali racconterà molte bugie per nascondere i momenti passati con Niccolò.

Il 21 dicembre 2018 è andato in scena l’ultimo episodio della 2a stagione e i fan hanno omaggiato la serie così…:

SKAM ITALIA terza stagione

La terza stagione di SKAM ITALIA è composta da 11 episodi e ha come protagonista Eleonora Sava e le sue migliori amiche Eva, Silvia, Sana e Federica. La trama ha come tema centrale la storia d’amore di Eleonora ed Edoardo.

SKAM ITALIA quarta stagione

La quarta stagione di SKAM ITALIA è composta da 10 episodi e ha come protagonista il personaggio di Sana Allagui interpretato dall’attrice Beatrice Bruschi. La trama ha come tema centrale il rapporto tra Sana e un’amico del fratello, che mette a rischio l’equilibrio raggiunto nel tempo tra i suoi valori di musulmana praticante e quelli della società italiana, della quale si sente orgogliosamente parte.

SKAM ITALIA quinta stagione

Dedicata al personaggio di Elia, la quinta stagione vede i protagonisti a cavallo tra università e liceo, mentre quest’ultimo compie un importante viaggio di accettazione.

Al suo fianco gli amici di sempre e nuovi personaggi.

Gli attori e i personaggi di SKAM ITALIA

Ecco i personaggi principali della versione italiana di SKAM:

Ludovica Martino: Eva Brighi
Federico Cesari: Martino Rametta
Benedetta Gargari: Eleonora Sava
Beatrice Bruschi: Sana Allagui
Ludovico Tersigni: Giovanni Garau
Greta Ragusa: Silvia Mirabella
Martina Lelio: Federica Cacciotti
Giancarlo Commare: Edoardo Incanti
Luca Grispini: Federico Canegallo
Francesco Centorame: Elia Santini
Rocco Fasano: Niccolò Fares
Nicholas Zerbini: Luca Colosio
Pietro Turano: Filippo Sava
Martina Gatti: Emma Covitti

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.