Harry Palmer – Il caso Ipcress (titolo originale The Ipcress File) è la serie TV del 2022 di genere guerra fredda Spy Thriller scritta da John Hodge e diretta da James Watkins.
Di produzione britannica, la serie porta sul piccolo schermo l’omonimo romanzo del 1962 di Len Deighton, con una rielaborazione di trama e personaggi che rende le due opere molto diverse. Nei panni di Harry Palmer, il protagonista, troviamo Joe Cole.
Harry Palmer – Il caso Ipcress trama
Elegante storia di spionaggio ambientata negli anni ’60, nell’atmosfera carica di tensione della Guerra Fredda. Harry Palmer (Joe Cole), un sergente dell’esercito britannico, intelligente e capace, ha delle attività collaterali che lo mettono nei guai con la legge per crimini che potrebbero portarlo in carcere. Un agente dei servizi segreti britannici, notando il potenziale e la rete che ha saputo costruire a Berlino, gli offre però un modo per evitare la prigione: diventare una spia. Da Berlino a Londra, da Beirut al Pacifico, Harry si imbarcherà così nella sua prima missione sotto copertura, fra scienziati nucleari rapiti, lavaggi del cervello, tradimenti, colpi di scena e una imprudente storia d’amore.
Harry Palmer – Il caso Ipcress data di uscita
Harry Palmer – Il caso Ipcress è disponibile su Sky Atlantic e on demand dal 7 settembre.
Per poter vedere Harry Palmer – Il caso Ipcress è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Harry Palmer – Il caso Ipcress in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?
Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.
Harry Palmer – Il caso Ipcress trailer ufficiale
Harry Palmer – Il caso Ipcress cast
Nel cast di Harry Palmer – Il caso Ipcress troviamo:
- Joe Cole nei panni di Harry Palmer
- Lucy Boynton nei panni di Jean Courtney
- Joshua James nei panni di Philip “Chico” Chillcott-Oakes
- Tom Hollander nei panni di Dalby
- Anastasia Hille nei panni di Alice
- David Dencik nei panni di Gregor Stok
- Mark Quartley nei panni di Pete
- Ashley Thomas nei panni di Paul Maddox
- Tom Vaughan-Lawlor nei panni di Cathcart
- Paul Higgins nei panni di Douglas Campbell MP
- Matthew Steer nei panni di Dawson
- Corey Johnson nei panni di Skip Henderson
- Chris Lew Kum Hoi nei panni di Lin Hai
- Nora-Jane Noone nei panni di Karen Newton
- Tamla Kari nei panni di Deborah
- Anna Geislerová nei panni di Polina Lavotchkin