Diretta da Andrea Porporati, che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura (scritta insieme a Salvatore Esposito), Rosanero è la nuova commedia di Sky tratta dall’omonimo libro di Maria Tronca.
Protagonisti di questa commedia sono Salvatore Esposito e Fabiana Martucci. Il film è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2022, nella giornata del 25 luglio.
Rosanero trama
Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza resta imbrigliata nelle fattezze di un gangster. E un gangster in quello di una bambina.
Rosanero su Sky
Rosanero è disponibile su Sky Cinema e on demand dal 9 settembre.
Per poter vedere Rosanero è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Rosanero in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?
Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.
Rosanero trailer
Rosanero cast
Nel cast di Rosanero troviamo:
- Salvatore Esposito
- Fabiana Martucci
- Antonio Milo
- Salvatore Striano
- Aniello Arena
- Sebastiano Somma