Netflix è pronta ad aumentare (ancora) i prezzi: è quello che riporta il Wall Street Journal. La piattaforma streaming dovrebbe partire da Stati Uniti e Canada per poi estendere le nuove tariffe su tutti gli altri Paesi coperti dal servizio.
A riguardo potrebbe interessarti sapere quanto costa attualmente un abbonamento a Netflix in Italia.
L’aumento di prezzo di Netflix: cosa succederà
Nel mondo dello streaming è stata Netflix a sdoganare l’aumento dei prezzi e ora – secondo quanto riporta Wall Street Journal – è pronta ad alzarli ancora (e lo farà solo a conclusione dello sciopero degli attori SAG-AFTRA).
Non è noto quanto aumenteranno ma è quasi certo che a crescere saranno gli abbonamenti senza pubblicità, mentre quello ad-supported manterrà il prezzo attuale.
Sempre secondo quanto scritto dal Wall Street Journal, le nuove tariffe arriveranno solo quando verrà trovato l’accordo tra gli attori e gli Studios che coinciderà anche con il riavvio delle produzioni di film e serie TV.
L’ultimo innalzamento dei prezzi
Negli Stati Uniti, l’ultimo adeguamento dei prezzi da parte di Netflix risale a circa un anno e mezzo fa, nel marzo del 2022. In quell’occasione, il piano “basic” è passato da 8,99 dollari al mese a 9,99, il piano “standard” da 13,99 a 15,49, e il piano “premium” da 17,99 a 19,99. Successivamente, l’azienda ha introdotto un piano con annunci pubblicitari a 6,99 dollari al mese. Inoltre, di recente e senza un grande annuncio, Netflix ha eliminato il piano “basic,” innalzando notevolmente il costo di accesso alla piattaforma senza pubblicità. Questi aumenti non hanno intaccato la società, il cui titolo è salito in borsa del 3% e gli abbonati sono aumentati.
Nel frattempo, l’azienda ha iniziato a limitare la condivisione delle password tra utenti che risiedono in diverse abitazioni, una pratica che, sebbene non sia mai stata ufficialmente autorizzata, era stata tollerata fino a quel momento.
Come abbonarsi a Netflix: la guida
Tuttavia, il problema non riguarda solamente Netflix. Alcuni dei principali servizi di streaming stanno aumentando i costi, introducendo annunci pubblicitari o affrontando la condivisione delle password. Prime Video, ad esempio, ha annunciato che il piano incluso nell’abbonamento Amazon Prime sarà affiancato da annunci pubblicitari, con un costo aggiuntivo previsto tra i 2 e i 3 dollari al mese per eliminarli. Nel caso di Disney+, è stato annunciato che presto verrà implementato un sistema per bloccare la condivisione delle password.
Netflix e Sky
Netflix + Sky: scegli l'offerta perfetta per te!
Vuoi provare Sky e Netflix senza impegno o attivare un abbonamento conveniente a lungo termine?
Scopri le migliori soluzioni disponibili e scegli quella che fa per te.
Vuoi testare Sky + Netflix senza rinnovo automatico?
Prova Sky e Netflix per 30 giorni a soli 9€ e accedi a tutti i contenuti, senza obblighi e senza rinnovo automatico.
Preferisci un pacchetto completo e risparmiare?
Sky + Netflix sono disponibili insieme a 17,90€/mese per 18 mesi,
con tutti i contenuti Sky TV e Netflix Piano Base inclusi
Se vuoi saperne di più, consulta il nostro articolo dedicato: Quanto costa l’abbonamento Sky e Netflix insieme.