Guarda la prima docu-serie sulla Nazionale italiana “Sogno Azzurro“, dal 7 al 10 giugno in onda su Rai1 e in streaming su RaiPlay.
Sogno Azzurro è la nuova docu-serie composta da quattro puntate che porta sullo schermo il viaggio compiuto dalla Nazionale Italiana per arrivare agli Europei, che avranno inizio il prossimo 11 giugno. Protagonisti della docu-serie sono Roberto Mancini e i suoi assistenti, e naturalmente i calciatori, insieme ad altre figure importanti per la Nazionale italiana.
Questa docu-serie è il primo progetto della Direzione Sviluppo Nuovi Formati in collaborazione con Direzione Creativa ed è stata realizzato grazie a un accordo con la Figc. La serie è raccontata da Stefano Accorsi e vede la partecipazione delle voci di svariati calciatori e allenatori, tra ci Gigi Buffon e Marcello Lippi, e di giornalisti Rai.
Sogno Azzurro quando va in onda
Sogno Azzurro va in onda in quattro puntate dal 7 aI 10 giugno 2021 su Rai1 alle ore 20:30 circa. È possibile vedere la docu-serie anche in streaming su RaiPlay.
Sogno Azzurro di cosa parla
Sogno Azzurro racconta la storia della Nazionale italiana che, in seguito alla mancata qualificazione ai Mondiali nel 2018, ha dovuto riguadagnare la fiducia dei propri tifosi.
Ogni puntata affronta un diverso argomento, a cominciare dalla prima che porta sullo schermo la “creazione del gruppo” per poi passare nella seconda a parlare delle paure, dei problemi e degli ostacoli che la squadra ha dovuto superare, tra cui la pandemia di Coronavirus. Le ultime due puntate raccontano invece il rapporto tra i giocatori, i tifosi e la stampa e la tensione che si vive prima delle partite più importanti.
Sogno Azzurro trailer
Ecco il trailer della docu-serie Sogno Azzurro in onda su Rai 1 e Rai Play:
Questa è la storia di una squadra e del suo coraggio di rialzarsi.#SognoAzzurro, dal 7 al 10 giugno alle 20.30 su Rai1 e RaiPlay pic.twitter.com/JbqT9n3ZDg
— RaiPlay (@RaiPlay) June 4, 2021
L’hashtag ufficiale della docu-serie è #SognoAzzurro.