L’attesa è finalmente terminata! Oggi, venerdì 19 marzo 2021, è arrivato il primo episodio della serie originale Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, che vede come protagonisti i due personaggi dei fumetti Marvel Comics Sam Wilson (Falcon) e Bucky Burnes (The Winter Soldier), i due fedelissimi compagni di Capitan America.
Dopo l’incredibile successo di WandaVision, la serie incentrata su Wanda Maximoff e Visione, è il turno di un’altra attesissima serie Marvel disponibile in esclusiva su Disney+, la piattaforma streaming Disney: The Falcon and The Winter Soldier. La prima stagione ha una durata di 6 episodi, che vengono pubblicati uno ogni venerdì.
A che ora escono gli episodi di The Falcon and The Winter Soldier
The Falcon and The Winter Soldier: dove eravamo rimasti?
The Falcon and The Winter Soldier racconta la storia dei due supereroi Falcon e The Winter Soldier, Il Soldato d’Inverno, che hanno fatto la loro prima apparizione cinematografica nei due film dedicati a Capitan America, e hanno preso parte anche ad alcuni capitoli della saga The Avengers.
Prima di iniziare a vedere la serie, potrebbe interessarti sapere dove li abbiamo lasciati nei film precedenti, e da dove parte quindi a raccontare The Falcon and The Winter Soldier in cui hanno un ruolo da protagonisti.
NOTA BENE: i paragrafi successivi contengono spoiler sui film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Se non li hai ancora visti, ma hai intenzione di farlo, ti consigliamo di recuperarli prima di vedere The Falcon and The Winter Soldier. Trovi TUTTI i film Marvel in streaming su Disney+.
Falcon e The Winter Soldier prima della serie
Iniziamo a raccontare le ultime vicissitudini dei due personaggi da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, gli ultimi due film dove li vediamo prima dell’inizio della serie.
In una delle ultime scene di Avengers: Infinity War, si vede l’antagonista Thanos far sparire esattamente metà della popolazione mondiale attingendo al potere delle Gemme dell’Infinito. Il suo gesto causa la dissolvenza di entrambi, sotto gli occhi di Capitan America, che invece sopravvive.
Nel successivo Avengers: Endgame, Steve Rogers e gli Avengers rimasti, grazie ad un’intuizione di Ant-Man e al lavoro di tutti, riescono a recuperare le Gemme e riportare tutti in vita, iniziando quella che è l’ultima grande battaglia di tutti i supereroi contro Thanos, battaglia che porta finalmente alla sua definitiva sconfitta.
È proprio all’inizio di questa battaglia che ricompaiono Falcon e The Winter Soldier, nell’iconica scena che immortala Capitan America di fronte a Thanos, prima solo, pronto a combattere, e poi insieme a tutti gli eroi che arrivano in soccorso degli Avengers già sul campo. Impossibile dimenticare le parole di Sam:
“Cap, sono Sam, mi ricevi? A sinistra!”
che danno il via al ritorno sulla scena di Falcon, del Soldato d’Inverno, Black Panther, Doctor Strange, Spiderman, Wanda, Spiderman e tutti gli altri per la battaglia finale.
Dopo aver sconfitto Thanos – non senza perdite – e aver riportato la Terra alla normalità, Sam e Bucky aiutano Steve ad utilizzare la “macchina del tempo” per riportare le Gemme dell’Infinito al tempo cui appartengono, ma al suo ritorno, Capitan America non è lo stesso che era partito: è invecchiato, in abiti civili e con la fede al dito.
Alla fine del film, Steve racconta loro, due dei suoi più cari amici, di aver approfittato dell’occasione per passare del tempo con l’amore della sua vita, Peggy Carter, e di essere invecchiato con lei. Capitan America consegna quindi il suo inseparabile scudo di vibranio a Falcon, facendo capire che sia a lui che a Bucky che il suo tempo da eroe è finito, e che intende lasciare il compito di continuare la sua missione a Falcon e a The Winter Soldier.
Proprio da qui inizia la serie The Falcon and The Winter Soldier.
A riguardo, potrebbero interessarti anche i nostri articoli: tutti i film dove compare Falcon, e tutti i film dove compare The Winter Soldier.
The Falcon and The Winter Soldier su Disney+
The Falcon and The Winter Soldier è un’esclusiva Disney+, la piattaforma streaming Disney. e fa parte del vastissimo catalogo Marvel su Disney+. Potrebbe quindi interessarti sapere che per accedere alla piattaforma streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento (mensile a 8,99€/mese o annuale a 89,90€/anno).
Se vuoi abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida: come abbonarsi a Disney+.