Nella giornata del 18 marzo 2021, a pochi giorni di distanza dall’inizio delle riprese della serie, Amazon Prime Video ha annunciato gli attori entrati a far parte del cast della prima stagione di The Rig, l’attesissimo thriller britannico Amazon Original che arriverà sulla piattaforma prossimamente. Continua a leggere per scoprire il cast della serie. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Di genere thrillerThe Rig è una serie Amazon Original composta da sei episodi, che racconta le vicende della squadra che si trova a bordo della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo quando questa viene colpita da un misterioso attacco che interrompe tutti i contatti con la terra ferma. Creata da David Macpherson, la serie è prodotta da Wild Mercury Productions.

Scopri qui tutto su The Rig.

The Rig: il cast della prima stagione

Il 18 marzoAmazon Prime Video ha annunciato il cast dell’attesissima serie Amazon Original, in produzione dalla fine del mese di marzo su una piattaforma petrolifera in Scozia e ai FirstStage Studios di Edimburgo.

I nomi annunciati sono davvero numerosi e tra questi spiccano Iain Glen, noto per aver interpretato il ruolo di Jorah Mormont in Game of Thrones, Owen Teale, collega di Glen in Game of Thrones nel ruolo di Alliser Thorne e Richard Pepple, noto per aver interpretato il ruolo del Duca di Hastings, padre di Simon, in Bridgerton.

Ecco tutti gli attori che si sono uniti al cast della prima stagione di The Rig:

  • Iain Glen (Game of Thrones e Mrs Wilson) nei panni di Magnus MacMillan, il leader della squadra Bravo e l’Offshore Installation Manager della Kinloch Bravo;
  • Emily Hampshire (Schitt’s Creek) nei panni di Rose Mason, la nuova arrivata: una scienziata, nonché rappresentante della Kinloch Bravo;
  • Martin Compston (Line of Duty e Traces) nei panni di Fulmer Hamilton, l’addetto stampa;
  • Rochenda Sandall (Criminal: UK e Small Axe) nei panni di Cat Braithwaite, il paramedico;
  • Owen Teale (Game of Thrones e A Discovery of Witches) nei panni di Lars Hutton, capo dei trivellatori;
  • Richard Pepple (Bridgerton e Cobra) nei panni di Grant Dunlin, capo della squadra;
  • Mark Bonnar (Guilt e Quiz) nei panni di Alwyn Evans, il Deck Foreman della squadra;
  • Calvin Demba (Life e Last Christmas) nei panni di Baz Roberts, il Drill Hand;
  • Emun Elliott (Guilt) nei panni di Leck Longman, meccanico della Kinloch Bravo;
  • Abraham Popoola (Cruella) nei panni di Easter Ayodeji, il gruista della Kinloch Bravo;
  • Stuart McQuarrie (Des) nei panni di Colin Murchiso, l’Head Chef;
  • Molly Vevers (The Spanish Princess) nei panni di Heather Shaw, la manovale.

Insieme ai nomi che prenderanno parte al cast di The RigPrime Video ha rilasciato anche una prima foto del “team” della Kinloch Bravo:

The Rig Prime Video

The Rig in streaming

The Rig sarà disponibile prossimamente in streaming su Prime Video.

Ti ricordiamo che se non sei ancora iscritto alla piattaforma, Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi clienti e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a uno sconto pari al 50% sul prezzo annuale e a 90 giorni di prova gratuita.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.