Dopo anni di tentativi mai andati in porto, la saga distopica di Kiera Cass, The Selection diventerà un film e sarà disponibile in streaming su Netflix.
Con più di undici milioni di copie vendute in tutto il mondo e pubblicato in ben quaranta paesi, ora è finalmente ufficiale: America e Maxon prenderanno vita in un film.
The Selection diventa un film Netflix
Il film sarà basato sull’omonimo primo volume della saga composta da cinque libri di Kiera Cass, The Selection pubblicato nell’aprile del 2012, e arriverà sulla piattaforma streaming Netflix.
Già nell’anno della sua pubblicazione, l’emittente americano CW aveva comprato i diritti per trasformare la storia in una serie televisiva che avrebbe visto Aimee Teegarden (Cold Case, Hannah Montana, Ned – Scuola di sopravvivenza) nei panni della protagonista. Le riprese però non sono mai andate oltre il Pilot, e lo stesso è accaduto con il tentativo successivo che vedeva Michael Malarkey (Enzo in The Vampire Diaries) nel ruolo di Maxon e Yael Grobglas (Jane the Virgin, Reign) nel ruolo di America. Anche la Warner Bros si attivò per dar vita ai personaggi di Kiera Cass, questa volta con l’intento di trasformare la storia in un lungometraggio, ma neanche in questo caso le cose andarono a buon fine.
Ora Netflix ha deciso di prendere in mano la situazione, accontentando tutti i fan ancora in attesa di vedere i loro beniamini letterari sullo schermo. A dirigere la pellicola sarà Haifaa Al-Mansour, prima donna regista in Arabia Saudita, che ha già lavorato a film noti come: La bicicletta verde nel 2012 (che le ha fatto vincere il premio di “miglior film straniero” ai BAFTA 2014) e Mary Shelley – Un amore immortale nel 2017.
A produrre il film saranno Denise Di Novi, Margaret French Isaac e Pouya Shahbazian (Divergent).
I nomi che prenderanno parte al cast dell’attesissimo film non sono ancora stati resi noti, così come la data di uscita su Netflix.
Di cosa parla The Selection
Il romanzo è ambientato in un futuro distopico, deturpato da fame e guerra, in cui il principe erede al trono decide di scegliere la propria moglie attraverso un reality show, tra le 35 ragazze selezionate per trasferirsi al castello. Per molte delle partecipanti essere state scelte per la selezione è un’opportunità unica, che potrebbe salvarle da un misero destino fatto di fame e sofferenza, per catapultarle in un futuro migliore, ma per America Singer, una ragazza di classe sociale inferiore, le cose sono diverse. Lei ha già qualcuno da amare fuori dal maestoso palazzo nel quale è ora obbligata a vivere, ma si troverà presto divisa tra i sentimenti che si è lasciata indietro e quelli che comincia a provare per il bel principe Maxon.
Se non vuoi perderti l’arrivo di The Selection, ma non sei ancora abbonato alla piattaforma, puoi scoprire qui i prezzi per guardare film e serie TV in streaming su Netflix.