The Voice Of Italy arriva in Italia su Rai 2 da Giovedì 7 Marzo alle ore 21.00 con la conduzione di Fabio Troiano.
Il fortunato format del talent show – noto soprattutto nella sua versione US con Adam Levine e Christina Aguilera tra i vocal coach – sbarca nel nostro Paese con quattro grandi nomi della musica italiana:
Raffaella Carrà
Riccardo Cocciante
Noemi
Piero Pelù
Le prime quattro puntate – denominate “Blind Audition” – vedranno i candidati esibirsi senza essere visti dai vocal coach, chiamati quindi a valutare le sole doti canore.
Se l’esibizione risulterà convincente e il vocal coach vorrà il cantante nella propria squadra, non dovrà far altro che schiacciare il pulsante I WANT YOU. A questo punto – e per la prima volta – i due protagonisti del talent saranno “faccia a faccia”.
Se più vocal coach esprimeranno il desiderio di avere uno stesso cantante nella propria squadra, sarà quest’ultimo a scegliere con chi “arruolarsi”.
Se nessuno gradirà l’esibizione di un concorrente, questi dovrà semplicemente tornare a casa.
Al conduttore in studio, Fabio Troiano, verrà affiancata Carolina di Domenico (già nota al pubblico di MTV) V-Reporter del sito web www.thevoiceofitaly.rai.it, che vedrà allestita un’area interamente dedicata al dietro le quinte di The Voice Of Italy.
Tramite Universal Music e Deezer sarà data la possibilità di ascoltare in streaming gratuitamente le performance dei partecipanti al programma e sarà inoltre possibile scaricare i brani preferiti.
RTL 102.5 racconterà invece la diretta della trasmissione con le voci di Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi, Angelo Baiguini e Gabriele Parpiglia.
The Voice Of Italy vi dà appuntamento su Rai 2 alle ore 21.00 di Giovedì 7 Marzo 2013 per la prima attesa puntata!