Se ti stai chiedendo dove e come guardare in TV e in streaming i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, devi sapere che le gare sono in esclusiva assoluta per l’Italia sulla Rai, con 150 ore live in onda sui canali Rai2 e Raisport+HD, e disponibili in streaming e on demand su RaiPlay, e su Radio1 durante la notte.

Inizialmente previsti dal 25 agosto al 2 settembre 2020 e rimandati a causa della Pandemia di Coronavirus, che ha portato anche le Olimpiadi a slittare di un anno, i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 si tengono in Giappone dal 24 agosto al 5 settembre 2021.

In occasione dei XVI Giochi paralimpici estivi, sono entrati in gara il taekwondo e il badminton paralimpico, ed eliminati il calcio a 7-un-lato e la vela paralimpica.

I Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 in streaming e in TV

A portare in esclusiva per l’ItaliaGiochi Paralimpici di Tokyo 2020 è la Rai che offre ai suoi utenti la possibilità di vivere tutte le emozioni delle gare, anche dall’altra parte del mondo, per due settimane, a partite dalla Cerimonia di apertura per poi continuare dal 25 agosto per un totale di circa 150 ore.

In TV, su Rai2Raisport+HD, è possibile vedere tredici ore al giorno di racconto in diretta, mentre attraverso la piattaforma gratuita RaiPlay si può avere  accesso ai Giochi in streaming e ondemand.

Ad accompagnare le gare anche una doppia rubrica in onda alle 17:20 su Rai2 e in streaming su RaiPlay: “Paralimpiche emozioni” con Carlo Di Giusto e Lorenzo Roata e “O Anche No – Stravinco per la vita” condotta da Paola Severini Melograni e in collaborazione con Rai per il Sociale, Rai Sport e Rai Pubblica Utilità.

Inoltre, è possibile seguire le gare anche su Radio1, che offre una programmazione in voce di più di 130 ore, per tutta la durata dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

L’hashtag ufficiale dei Giochi è #Paralympics.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.