Apparsa per la prima volta in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, la Mappa del Malandrino è un oggetto magico che consente ai protagonisti di conoscere non solo dove si trovano esattamente i luoghi di Hogwarts, ma anche le persone che vi si sono all’interno. Per poterla utilizzare, all’interno della saga, è necessario conoscere le parole esatte per attivarla e disattivarla.
Composta da otto film, tratti dalla celebre serie letteraria nata dalla penna di J.K. Rowling e composta a sua volta da sette romanzi, la saga di Harry Potter ha fatto innamorare grandi e piccini di tutto il mondo, portando sullo schermo le straordinarie avventure dell’omonimo protagonista e dei suoi inseparabili amici all’interno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Cos’è la Mappa del Malandrino
Ideata da James Potter, Remus Lupin, Peter Minus e Sirius Black, la Mappa del Malandrino (Marauder’s Map) è una pergamena che consente a chiunque ne sia in possesso e conosca il modo per attivarla, di conoscere tutti i luoghi di Hogwarts, i suoi passaggi segreti, e le persone che si trovano nella scuola in tempo reale, a prescindere da quale sia il loro aspetto in quel momento. Incredibilmente importante all’interno della storia (ad esempio, la Mappa del Malandrino ha consentito a Harry di scoprire che Peter Minus non era realmente morto come si era creduto fino a quel momento), la Mappa è stata di proprietà di Fred e George Weasley dal loro primo anno nella scuola, ed è stata poi ceduta a Harry ne Il Prigioniero di Azkaban.
La mappa è firmata con i soprannomi dei suoi creatori, noti con il nome di Malandrini, ovvero: Ramoso, Lunastorta, Codaliscia e Felpato.
- Mappa ricreata fedelmente dalla serie di film
- Mappa del malandrino di hogwarts come nei film di harry potter
- Misure: 40 x 180 cm circa
- Realizzata con carta di qualita'
Quali sono le parole per attivare e disattivare la Mappa del Malandrino
Qualsiasi mago che voglia utilizzare la Mappa del Malandrino deve conoscere le frasi per poterla attivare e disattivare. Senza la giusta formula, infatti, la mappa del Malandrino non è altro che una semplice pergamena.
Le parole di attivazione della mappa del Malandrino sono:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni
La frase per disattivare la mappa del Malandrino, e farla tornare una semplice pergamena, è invece:
Fatto il misfatto
La saga di Harry Potter in streaming
Se ti piacerebbe vedere la saga di Harry Potter in streaming, devi sapere che è disponibile su Amazon Prime Video.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.