Se ti stai chiedendo se è possibile seguire X Factor Italia anche in streaming, oltre che in TV, sappi che la risposta è sì, e ci sono due modi per farlo: tramite l’app Sky Go e sulla piattaforma NOW.
X Factor è ormai un must per chi ama la musica. Sul palco sono passati tanti artisti alcuni dei quali stanno dominando le classifiche mondiali (i Maneskin) e quelle italiane con album e concerti sold out. Il talent show musicale X Factor va in onda sul canale Sky Uno, ma può capitare di non poterci trovare davanti alla TV per goderci la puntata da casa. In questo caso, c’è la possibilità di seguire X-Factor in streaming anche sul PC o su cellulare o tablet.
Tutto su X Factor 2022: giudici, puntate, concorrenti, ospiti
Come guardare X-Factor in streaming su SkyGo
Chi ha un abbonamento a Sky, può usufruire gratuitamente dell’app SkyGo e quindi vedere X-Factor in streaming su computer o dispositivi mobili.
Come abbonarsi a Sky per vedere X Factor in streaming
Per poter vedere X Factor Italia è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare X Factor Italia in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?
Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.
SkyGo è il servizio che ti permette di vedere in diretta ciò che va in onda sui canali Sky, ma anche di rivedere puntate, serie TV e film. Per X-Factor, per esempio, potrai vedere in streaming la puntata che sta andando in onda, ma anche registrarla, oppure se ti sei collegato a trasmissione già iniziata, potrai premere sul tasto restart e il programma TV ripartirà dall’inizio. Inoltre, potrai anche mettere la puntata in pausa se per qualsiasi motivo dovrai interrompere temporaneamente la visione.
L’unico limite di SkyGo è che non si può installare su più di due dispositivi per abbonamento e questi dispositivi non possono avere accesso al servizio in contemporanea.
Per attivare questo servizio, basta collegarsi al sito di Sky, fare il log-in, andare nella sezione Fai da te e seguire le istruzioni per attivare SkyGo. Dal computer ti verrà fatto scaricare un programma, mentre da cellulari e tablet esiste l’apposita app. Una volta fatta l’installazione, procedi con l’inserimento di username e password e, nella sezione In onda adesso, visualizzerai il logo di X-Factor, cliccaci sopra, mettiti comodo e goditi la visione.
X-Factor in streaming su TV8
Esistono anche canali in chiaro che ripropongono in replica le puntate di X-Factor e che, in alcuni casi, permettono anche di vedere il programma in streaming. TV8 è una di queste emittenti. Le repliche di X Factor 2022 vanno in onda su TV8 ogni mercoledì successivo alla messa in onda su Sky. Ore 21.15. Sul sito di TV8 potrai quindi seguire X Factor in streaming.