La diciannovesima edizione di Amici 2020 è stata vinta da Gaia Gozzi. Secondo classificato Javier Rojas e terza classificata Giulia Molino. La categoria BALLO è stata vinta da Javier Rojas.

Il 3 aprile 2020 è andata in onda su canale 5 la Finale di Amici 19, l’amato talent show televisivo condotto da Maria De Filippi. In finale sono arrivati quattro concorrenti, due cantanti (Giulia e Gaia) e due ballerini (Javier e Nicolai). Il vincitore è stato decretato al termine della puntata, dopo numerose sfide a ritmo di canzoni e coreografie.

Il secondo posto è stato conquistato dal ballerino Javier Rojas, il terzo invece dalla giovane cantante Giulia Molino.

Vincitore Amici 19

Il vincitore è stato decretato tramite televoto del pubblico da casa. Gaia Gozzi ha avuto la meglio sul ballerino Javier alla fine della FINALISSIMA, l’ultima sfida tra i due concorrenti.

Se ti stai chiedendo chi è Gaia Gozzi, scopri qui tutto sull’artista.

Vincitore della categoria BALLO ad Amici 19

Il vincitore della categoria BALLO è Javier Rojas, ballerino ventiduenne originario di Cuba.

Javier ha trionfato sull’altro ballerino in gara durante la Finale, Nicolai Gorodiskii, che è stato eliminato al termine del primo Girone il 3 aprile 2020.

“Sono super emozionato, sono troppo contento e felice, sto facendo il mio sogno, ho vinto. Mi dispiace tantissimo per Nicolai, ha ballato benissimo, però ce l’ho fatta e sono molto felice. Grazie a tutti quelli che hanno votato, grazie davvero” ha dichiarato Javier alle telecamere:

Premi Amici 19

Ecco i premi consegnati ad Amici 2020:

  • TIM Music: vinto da Gaia, con “Coco Chanel”
  • Premio Tim della critica: vinto da Javier
  • Premio Marlù: vinto da tutti e quattro i finalisti
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.